L’ inverno è alle porte e la magia è nell’aria: neve, cibo, lucine, regali e tempo con la famiglia, non è difficile capire come mai sia il periodo dell’anno preferito da molti. Ma come possiamo prolungare il piacere di una tazza di cioccolata in tazza davanti ad un camino fino…ad agosto? Beh, la risposta è facile, siamo fotografi, no? Quindi con quello che sappiamo fare meglio, le foto! Le idee sono tante, cerchiamo di non perdere nemmeno uno spunto, ecco i nostri consigli grazie ad 123RF per foto d’inverno veramente perfette.
123RF foto inverno: le idee
Accidenti, chi ha lasciato il freezer aperto? L’inverno è finalmente arrivato, con il suo carico di freddo, neve (si spera!) e magia di Natale. Le campagne, le montagne e le città assumono un deciso sapore che ricorda la cannella e lo zucchero a velo. Il tempo sembra rallentare, mentre la natura si addormenta sotto i soffi di aria fredda. Tutto ciò per un fotografo è un vero e proprio invito a nozze, ecco perché grazie a 123RF possiamo elencarvi una lista di foto immancabili da realizzare in questo inverno, per realizzare scatti in grado di congelare…una stagione che già congela!

123RF foto inverno: in casa
Partiamo da voi, quelli che amano il freddo… Ma lo amano solo quando sono in casa al calduccio. In fondo non c’è nulla di più rilassante che essere al sicuro con il riscaldamento acceso mentre fuori piove, nevica, o fa semplicemente troppo freddo per uscire senza sembrare l’omino Michelin. E quindi cosa fotografare in inverno in casa?
Il camino
Ok, lo ammetto, la prima cosa che mi viene in mente se penso all’inverno è il mio camino. Le fiamme con le loro danze ipnotiche mi hanno affascinata da sempre. Poche cose mi rilassano di più di leggere un buon libro davanti al camino, da sola o magari in compagnia. E allora perché non provare? Un libro, un partner, la propria famiglia, tutti soggetti perfetti per trasmettere la magia del fuoco. Attenti solo a non bruciarvi i piedi!

Le candele
Sempre rimanendo in tema fiamme è impossibile immaginare l’inverno senza una candela! L’atmosfera che creano è incredibile, specie se affiancate a qualche decoro natalizio.

Le luci
Eh si, perché in questa selezione delle migliori foto d’inverno di 123RF non può mancare il Natale! E allora via con le lucine di Natale, ci possiamo sbizzarrire per realizzare sfondi sfocati davvero sensazionali, per rendere unica la nostra fotografia ritrattistica oppure per aggiungere quel tocco in più ad una foto dei nostri amici a 4 zampe!


The e tisane
Alzi la mano chi, come me, in inverno ha sempre le mani e i piedi congelati! Se per i piedi posso fare ben poco (a parte sfruttare il mio ragazzo, per la sua immensa gioia!), per scaldarmi le mani posso avvolgerle in una tazza calda e fumante. Ed è subito inverno!
OFFERTA

OFFERTA


Food photography
La food photography è un genere meraviglioso, come farsi sfuggire tutte le cose belle e buone da mangiare e da bere in questi giorni? Liberate la fantasia e la fotocamera!


Cioccolata calda
Chi non ama coccolarsi? Non ci sono coccole migliori in inverno che una bella e buona tazza di cioccolata calda, magari con la panna!

123RF foto inverno: pronti ad uscire?
Siete invece parte di quei temerari che appena vedono il freddo devono precipitarsi fuori casa per sentire il freddo rinvigorente sulle guance e respirare l’aria pura? Anche per voi le occasioni fotografici sono molteplici, ecco quali foto d’inverno abbiamo selezionato con 123RF.
Sport invernali
Il modo migliore per scaldarsi sulla neve è muoversi! In effetti, tutti gli sport sulla neve e sul ghiaccio sono spettacolari: sci, snowboard, slittino, senza dimenticare il pattinaggio!

Giocare nella neve
La neve e la sabbia mi hanno sempre fatto lo stesso effetto, quando le guardo mi viene voglia di tornare bambina e costruire pupazzi di neve o castelli di sabbia. Quindi perché non immortalare quest’attimo di magia?

Le macrofotografie
La macrofotografia è un genere che in inverno sembra andare in letargo, ma non c’è nulla di più falso. Anche la stagione più fredda dell’anno svela grandi meraviglie. Avete mai provato ad immortalare un fiocco di neve, un pezzo di ghiaccio, o un oggetto congelato? Provare per credere, i risultati saranno incredibili.

Oggetti nel gelo
Se invece non possedete un obiettivo per macrofotografia nessun problema, tantissimi oggetti ricoperti di brina e gelo assumono contorni da favola. Avete mai osservato una ragnatela ricoperta da quelle che sembrano piccole perle nella luce dell’alba? O un frutto dimenticato su un albero avvolto dal gelo? Lasciatevi trasportare in un mondo fatto di cristallo.

Le case innevate
Quando la neve cade nelle nostre città sembra avvolgere il mondo in una soffice coperta bianca. ogni cosa viene attutita, colori, suoni…tutto sparisce nel suo freddo abbraccio. Ecco allora che le case ricoperte di neve vi permetteranno di vedere la vostra città con due occhi diversi.

Ritratti nella neve
Siete ritrattisti? Nessun problema, l’inverno è lo sfondo perfetto per i vostri scatti! Il bianco del paesaggio risalterà alla perfezione i soggetti, e li spingerà a qualche coccola in più!

Zampe nella neve
Si, lo so. Gli animali sono belli in tutte le stagioni. Non perdetevi l’occasione di realizzare qualche foto anche in inverno mentre il vostro migliore amico corre felice nel bianco. Sorrisi garantiti!

La neve
Se nelle scorse idee di foto d’inverno abbiamo visto grazie ad 123RF tantissime idee con vari soggetti e la neve, perchè non rendere la neve il soggetto stesso? Basta giocare con la luce e…guardate che meraviglia!

I paesaggi innevati
Non temete, fotografi paesaggisti, non mi sono dimenticata di voi! Non serve necessariamente un’aurora boreale per rendere spettacolari le vostre foto nella neve, basta molto meno! Un ampio spazio aperto, montagne, alberi e neve…ed è subito Natale!

Strade di ghiaccio
Ciò che spaventa di più in inverno è il ghiaccio sulle strade. Ma la neve nei sentieri di montagna è sempre così magica, sembra sempre di sentirsi ospiti di una palla di neve!

La fotografia notturna
Sebbene la stagione migliore per fotografare il cielo sia l’estate per la miglior visibilità della via Lattea, il freddo dell’inverno pulisce l’aria, rende i nostri cieli più limpidi e le stelle più luminose. Ecco allora l’incanto, e se per caso passasse anche una stella cadente….sentite che aria di Natale!!!

123RF foto inverno: le conclusioni
Ecco arrivati in fondo alla lista di idee per rendere questo inverno davvero indimenticabile. Non si tratta certo di un compito difficile, in questa stagione ci sono un silenzio e una serenità difficili da trovare nelle altre stagioni. Sia che preferiate trascorrere questa fredda stagione nel silenzio impercettibile della natura selvaggia, dove il suono della neve e del vento fra gli alberi evoca la magia, oppure che vi piaccia di più coccolarvi con amici e partner davanti al fuoco e nel sicuro della propria casa, l’inverno è un’opportunità per foto da cartolina. Ricordatevi di coprirvi bene e proteggere anche la vostra attrezzatura, perché il ghiaccio è magico, ma non nulle vostre mani! Beh? Siete ancora qui? Forza, correte fuori a scattare! La primavera arriverà molto prima di quanto possiate pensare!