Chi, come me, è nato ad aprile sa benissimo come possa essere bello festeggiare per la seconda volta il compleanno in lock-down per l’epidemia di Covid, ma Nital non si fa intimorire e, per festeggiare i suoi 30 anni, crea un nuovo logo. Scopriamo insieme tutti i dettagli e quando potremo vedere il nuovo logo del distributore italiano di Nikon.
30 anni Nital: la storia del marchio
30 anni Nital: il nuovo logo
Aggiornarsi per tenersi al passo con i tempi, cambiando al contempo il proprio logo, non è sicuramente un’impresa da poco, specialmente in un’azienda che si occupa di erogazione di servizi e non di produzione di materiali, proprio come Nital, che si occupa di importazione e distribuzione di numerosi brand hi-tech, riuscendo a ritagliarsi una consistente posizione di rilievo all’interno del mercato tecnologico della nostra nazione.
Un logo non è solamente il biglietto da visita di un’azienda, il passaporto con il quale Nital si presenta ad operatori e clienti, ma il design selezionato per il 30 anni di Nital ha lo scopo di trasmettere e definire i valori intrinseci e la sua ormai consistente storia.
Il nuovo logo Nital nella sua nuova versione è stato addolcito e trasformato in una grafica più moderna, a testimonianza dell’occhio di riguardo sempre presente verso il futuro. Presente anche in questa nuova edizione il pallino rosso aggiunto nel logo di 7 anni fa e ripropone nuovamente, nelle situazioni che ne offrono la possibilità, le date (19)58 – (19)91, per rimarcare l’appartenenza di Nital (nata per l’appunto 30 anni fa nel 1991) al gruppo di aziende guidato dalla capostipite Fowa, fondata nel 1958.
30 anni Nital: le parole di Aldo Winkler
Non è casuale nemmeno la scelta della data, la presentazione ufficiale del logo si terrà infatti domani, 2 aprile 2021.
“Oggi si festeggia il 30° anno di attività di Nital ed è un piacere per me ricordarlo e condividere l’emozione per questo importante anniversario, rivolgendo un pensiero a tutti coloro che hanno preso parte alla nostra storia. Questi 30 anni ci hanno visto raggiungere molti obiettivi e compiere scelte e cambiamenti talvolta audaci. Quello che, però, non è mai mancato da 30 anni a questa parte e che mai mancherà, è il profondo e costante impegno nel proporre a chi fa parte del “mondo Nital” soluzioni innovative, prodotti all’avanguardia, esperienza, competenza e passione.
Seppur siano molti i traguardi tagliati e i successi ottenuti, questo anniversario è solo una tappa del cammino che abbiamo intrapreso e so bene che ci saranno molte nuove sfide da raccogliere. E noi siamo pronti! Pronti a lavorare con lo stesso entusiasmo, la stessa tenacia e la stessa passione del primo giorno, che sono poi gli elementi principali che ci hanno permesso di arrivare fin qui.

Voglio, in questa sede, ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il raggiungimento di questo importante traguardo: i brand che ci affidano la distribuzione dei loro prodotti, i nostri partner commerciali, i fornitori, i dipendenti e collaboratori che compongono una squadra incredibile e, infine, i clienti finali che, scegliendo un prodotto “by Nital”, scelgono l’eccellenza che ogni giorno cerchiamo di proporre al mercato.
Con il nuovo logo Nital vogliamo dunque raccontare un’azienda capace di evolversi e di guardare al futuro con grande apertura, fantasia, coraggio e spirito di adattamento; un’azienda che non cambia i suoi valori intrinseci ma, anzi, li porta ancor più fortificati e saldi nel futuro, verso nuovi orizzonti, nuove sfide e nuovi traguardi”.
Ha dichiarato Aldo Winkler, CEO dell’azienda.
Non ci rimane che attendere domani per scoprire con ufficialità il nuovo logo e per tagliare insieme a Nital una fetta di torta virtuale cantando tutti insieme “tanti auguri a teeeeeee!” E, magari, il 12 aprile anche Nital ci penserà per il primo compleanno di FotoNerd e per il mio *******esimo compleanno! La torta la faccio io, promesso!