Avete ben chiara l’ambientazione del primo capitolo del film? Bene, secondo le dichiarazioni del regista designato, il sequel di 47 Ronin sarà ambientato in un futuro horror e cyberpunk. Scopriamo perché.
47 Ronin sequel cyberpunk: le dichiarazioni del regista
Anche se non avete visto il film del 2013 di Carl Rinsch (sul serio?), sappiate che è ambientato nel tardo Giappone feudale del diciottesimo secolo in cui un gruppo di samurai combatteva strenuamente per vendicare l’uccisione crudele ed ingiusta del loro maestro. Quel film, oltre che per la sceneggiatura e la regia, è salito alla ribalta delle cronache anche per il cast che poteva annoverare nomi del calibro di Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi e Ko Shibasaki.
Probabilmente vi starete chiedendo il motivo del mini riassunto di sopra: semplicemente per fare capire, a chi non l’avesse visto, quale fosse l’ambientazione temporale del primo film della saga. Sapete perché? Perché il regista prescelto per dirigere il sequel di 47 Ronin, Ron Yuan, (già presente nel cast del Mulan Live Action) ha rilasciato delle dichiarazioni a Deadline in cui, senza troppi giri di parole, afferma che tutto verrà stravolto proprio nel sequel:
Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con la Universal e il team di produzione su questo film che unirà diversi generi come arti marziali, azione, horror e cyberpunk. Sarà una corsa emozionante, intensa e divertente per gli spettatori di tutto il mondo.
Non si conoscono ancora molti dettagli sulla trama, ma voci di corridoio riportano come il sequel sarà ambientato 300 anni nel futuro rispetto al primo film.
47 Ronin sequel cyberpunk: conclusioni
L’espressione di Keanu Reeves dell’immagine precedente è la stessa che ho fatto io quando ho appreso delle dichiarazioni del regista: “è uno scherzo?”. È vero, la trama è ancora sconosciuta e non sappiamo nemmeno come si evolverà la storia o se ci sarà qualche legame tra il secondo ed il primo film, ma al momento fatico ad immaginare un gruppo di samurai in un contesto horror e cyberpunk. L’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2021, salvo slittamenti non preventivabili al momento: sono pronto a ricredermi su tutto, non ci resta che attendere l’uscita di questo film nelle sale cinematografiche per scoprire come riusciranno ad amalgamare mondi molto distanti tra loro.