Si aprono le selezioni per la 7ª Biennale dei Giovani Fotografi Italiani, il concorso fotografico della FIAF rivolto agli under 30. Il tema di questa edizione è “In Viaggio. Tragitti del corpo, percorsi della mente”, ai vincitori sarà offerto uno spazio espositivo presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena, da settembre a novembre 2020, in occasione della manifestazione “Fotoconfronti”. Ecco a voi tutti i dettagli del concorso.
La FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, dichiara aperta la selezione per la 7ª Biennale dei Giovani Fotografi Italiani 2020, il concorso fotografico dedicato ai minori di 30 anni e organizzato, in occasione della manifestazione nazionale “Fotoconfronti 2020″, dal CIFA – Centro Italiano della Fotografia d’Autore in collaborazione con il Club Fotografico Avis Bibbiena EFI.
7ª Biennale dei Giovani Fotografi Italiani: il regolamento
Alla biennale possono partecipare tutti coloro che sono nati a partire dal 01 gennaio 1990 e le scuole di fotografia, inviando un numero a propria scelta di scatti a colori o in bianco e nero, analogici o digitali, sul tema “In Viaggio. Tragitti del corpo, percorsi della mente”. In allegato al modulo di adesione trovate anche una dettagliata planimetria degli spazi messi a disposizione per la mostra, perché il numero delle fotografie scelte dall’autore dovrà essere adatto all’utilizzo che progetta di fare dello spazio espositivo.
La partecipazione è gratuita, la spedizione delle fotografie deve avvenire tramite WeTransfer all’indirizzo segreteria@centrofotografia.org entro domenica 19 luglio 2020.
7ª Biennale dei Giovani Fotografi Italiani: i vincitori
I vincitori saranno resi noti a partire dal 31 luglio 2020, con la pubblicazione di un avviso sul sito ufficiale che trovate a questo link e tramite e-mail. I progetti selezionati saranno esposti presso il CIFA di Bibbiena (Via delle Monache, 2) dal 19 settembre al 15 novembre 2020, durante la XXI edizione di Fotoconfronti. Saranno inoltre pubblicati nel catalogo generale della mostra, del quale i vincitori riceveranno cinque copie.
Tutti i dettagli e il regolamento completo sono disponibili sul sito ufficiale del Centro Italiano Della Fotografia D’Autore.