Tra le tante aziende che producono obiettivi di buona fattura ad un prezzo interessante c’è sicuramente 7Artisans, che ha appena annunciato la disponibilità al pre-ordine del nuovo 35mm f/0.95 per diversi innesti APS-C. Ecco tutti i dettagli su questa lente.
7Artisans 35mm f/0.95: caratteristiche tecniche
Ci sono aziende meno rinomate delle grandi che conosciamo tutti che però, piano piano, stanno ritagliandosi un nome nel mondo della fotografia. Tra queste c’è sicuramente 7Artisans che, negli ultimi anni, è riuscita a sviluppare lenti con un ottimo rapporto qualità / prezzo. Ora, l’azienda, lancia il pre-order del nuovo obiettivo APS-C 35mm f/0.95 che, come si può intuire, punta tutto su un’apertura monstre del diaframma. Siete curiosi di scoprire di più su? Ecco le sue caratteristiche.
7Artisans 35mm f/0.95 è un obiettivo APS-C con un sistema ottico composto da 11 elementi in 8 gruppi (presenti due ED a bassissima dispersione per una maggiore luminosità e un effetto bokeh particolare), il diaframma, composto da 12 lamelle, ha un range da f/0.95 a f/16 e la distanza minima di messa a fuoco, completamente manuale, si assesta sui 37 centimetri. Il corpo è realizzato interamente in metallo, il che lo rende decisamente resistente, per un peso complessivo di 369 grammi. Come su ogni modello di questa tipologia non è presente nessun sistema interno di stabilizzazione e l’angolo di campo è di 43°.
7Artisans 35mm f/0.95: prezzo e disponibilità
Il nuovo obiettivo dell’azienda è disponibile al pre-ordine per i seguenti attacchi: Sony E, Fujifilm X, Canon EOS M, Nikon Z e Micro Quattro Terzi ad un prezzo di 255 $ (circa, al cambio, 220 euro). A chi è rivolto? Principalmente è un obiettivo che consigliamo a chi si sta approcciando alla fotografia ed è alla ricerca di questa lunghezza focale ma non ha intenzione di spendere molto, riuscendo comunque a portarsi a casa un obiettivo di buona fattura e costruzione.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del produttore.