Il produttore 7artisans ha presentato ufficialmente due nuovi obiettivi 2021 per diversi innesti: 35mm f/5.6 pancake e 7.5mm f/2.8 II fisheye. Ecco tutte le caratteristiche tecniche di queste due nuove lenti sviluppate per le fotocamere mirrorless.
7artisans nuovi obiettivi 2021: caratteristiche tecniche
7artisans ha presentato ufficialmente 35mm f/5.6 pancake e 7.5mm f/2.8 II fisheye, due modelli pensati per diversi innesti che, con le loro caratteristiche, vanno incontro a determinate esigenze. Il primo rappresenta una lunghezza focale ideale per la street photography e il reportage, due generi che richiedono una focale grandangolare che permetta di vivere la scena e il momento. Il secondo invece è un obiettivo particolare che offre un angolo di campo importante, adatto sicuramente a progetti fotografici con una forte vena artistica.
Andiamo ad analizzare i due nuovi obiettivi 2021: 7artisans 35mm f/5.6 pancake è ora disponibile per Nikon Z, Sony E e Leica L. L’obiettivo ha una costruzione ottica composta da 5 elementi in 4 gruppi, ha un’apertura fissa f/5.6 ed è pancake (quindi minuscolo). La messa a fuoco, manuale, parte da 30 cm, l’angolo di campo è di 63° e il diametro del filtro è di 60 mm. Il materiale con cui è realizzato è puro metallo ma risulta comunque decisamente leggero: 155 grammi di peso e misura 22 mm. 7artisans 7.5mm f/2.8 II fisheye è un obiettivo particolare e sviluppato per gli innesti Nikon Z, Sony E, Fujifilm X, Micro 4/3 e Canon EOS M, utile per determinati lavori artistici dato il suo angolo di campo. La lente ha una costruzione interna composta da 11 elementi in 9 gruppi, ha un’apertura che parte da f/2.8 e arriva a f/16 e il diaframma è composto da 7 lamelle, la distanza di messa a fuoco manuale è di soli 15 cm e l’angolo di campo è di 190°. Il diametro dei filtri è di 57.5 mm e anche in questo caso è realizzata in metallo. Pesa 265 grammi e misura solo 62.3 mm di lunghezza.
7artisans nuovi obiettivi 2021: prezzo e disponibilità
I due nuovi obiettivi 2021 di 7artisans sono perfetti per fotografi alle prime armi o che vogliono lanciarsi, nel caso di quello fisheye, in produzioni particolari con un’accentuata vena artistica. Attualmente entrambe le lenti sono disponibili per il mercato internazionale, per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare direttamente lo store ufficiale del produttore.