Saranno 8 gli episodi che comporranno la stagione 2 di “A Casa Tutti Bene”, serie prodotta da Sky Studios e Lotus Production e basata sullo script di Gabriele Muccino, Barbara Petronio, Andrea Nobile, Camilla Buizza e Gabriele Galli.
A Casa Tutti Bene 2: trama e cast
Mentre Carlo concilia la vita familiare con i progetti imprenditoriali, Paolo continua la sua battaglia legale contro Olivia, Sara riscopre l’amore e Alba, che ormai non ha più segreti, si ricostruisce una vita. Nonostante tutto, il passato non tarda ad arrivare e a scompigliare le carte sul tavolo. La famiglia si ritrova sempre al centro della storia: Carlo, Paolo, Sara, Riccardo, Diego e Ginevra affrontano nuove prove inaspettate, guidati dai propri desideri. Nuovi amori e tormenti, con le colpe dei genitori che, per quanto possa sembrare ingiusto, ricadono sempre sui figli. Un percorso che porterà i nostri protagonisti a un destino ineluttabile: la felicità è un’illusione da afferrare, soprattutto per loro.
Questa la sinossi della seconda stagione di A Casa Tutti Bene, serie prodotta da Sky Studios e Lotus Production (società di Leone Film Group) e basata sullo script di Gabriele Muccino, Barbara Petronio (head writer e produttrice esecutiva), Camilla Buizza, Andrea Nobile e Gabriele Galli. Il cast è corale ed è composto da Laura Morante, Francesco Scianna, Silvia D’Amico, Simone Liberati, Euridice Axen, Sveva Mariani, Laura Adriani, Antonio Folletto, Paola Sotgiu, Valerio Aprea, Alessio Moneta, Emma Marrone, Milena Mancini, Maria Chiara Centorami, Mariana Falace, Eugenia Costantini, Marco Rossetti, Federico Ielapi, Tom Leeb, Camilla Semino Favro, Yan Tual e Filippo Valle.
Impegno e produzione
A Casa Tutti Bene stagione 2 si distingue anche per una produzione che ha adottato misure volte a limitare l’impatto sull’ambiente, atte a ridurre le emissioni di gas serra e in grado di far ottenere l’ambita certificazione di sostenibilità “Albert”. Questa è una scelta perfettamente in linea con l’impegno del Gruppo Sky che, con la campagna Sky Zero, punta a diventare Net Zero Carbon entro il 2030.
La prima stagione della serie ha vinto nel 2022 il Nastro d’Argento come miglior serie dell’anno, un premio molto ambito che ogni produzione vorrebbe vincere. Gabriele Muccino, oltre ad aver co-scritto la sceneggiatura, è anche supervisore artistico dei nuovi episodi.
A Casa Tutti Bene 2: conclusioni
La nuova stagione approderà su Sky, on demand e in streaming su NOW dal 5 maggio 2023. Più intrighi, più segreti, più incomprensioni, più sentimenti e ancor più sviluppi: prepariamoci per un nuovo esaltante ciclo di episodi.