Con A Very English Scandal, TimVision ci porta negli intrighi della politica inglese degli anni ’70, dove Hugh Grant interpreta Jeremy Thorpe, leader del partito liberale che fu travolto da uno scandalo senza precedenti. Ecco tutti i dettagli della serie tv in arrivo sulla piattaforma italiana.
A Very English Scandal TimVision: Hugh Grant è Jeremy Thorpe
A partire dal 15 Aprile 2021. arriva sulla piattaforma streaming TimVision la miniserie A Very English Scandal. Fiore all’occhiello dell’emittente BBC, questa acclamata produzione in tre episodi racconta la turbolenta carriera di Jeremy Thorpe, leader del partito liberale britannico che verso la fine degli anni ’60 fu travolto da uno scandalo di carattere personale che però danneggiò irrimediabilmente la sua carriera e il consenso del suo stesso partito.
Il famigerato politico sarà interpretato dal carismatico Hugh Grant, la cui carriera si sta lentamente risollevando dopo un decennio di apparente declino, come dimostra il suo lavoro visto nel recente The Undoing di HBO e anche il suo essersi accaparrato il ruolo di villain nell’imminente film di Dungeon and Dragons. A very English Scandal si può certamente annoverare tra questi successi dal momento che, sin dalla sua prima messa in onda nel 2018, la miniserie è stata applaudita sia dal pubblico che dalla critica.
A Very English Scandal TimVision: trama e cast
La serie, tratta dall’omonimo romanzo di John Preston (A Very English Scandal: Sex, Lies and a Murder Plot at the Heart of the Establishment), è diretta da Stephen Frears (The Queen) racconta la storia del politico Jeremy Thorpe che deve difendere la sua ascesa politica dagli attacchi del suo ex amante Norman Scott con il quale ebbe una relazione per diversi anni. L’unica soluzione che trova Thorpe per mettere a tacere Scott (ricordiamo che, nel Regno Unito, l’omosessualità è stata considerata un reato fino al 1967) è cospirare per il suo omicidio. Durante il processo che lo ha visto protagonista, l’opinione pubblica britannica ha scoperto i segreti più oscuri dell’establishment e tutto quello che è stato fatto per nasconderli. Ad accompagnare Grant nel cast principale troviamo Ben Whishaw (Norman Scott), Monica Dolan (Marion Thorpe) e Jonathan Hyde (David Napley).
Ricordiamo che la serie sarà disponibile su TimVision a partire da domani, 15 Aprile 2021.