Ad inizio settimana Acer ha presentato una serie di nuovi computer, tra i quali è impossibile non notare ConceptD 3 Ezel, il nuovo laptop economico destinato ai creativi. Ecco tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di disponibilità.
Acer ConceptD 3 Ezel: caratteristiche tecniche
Negli ultimi anni abbiamo assistito a sempre più produttori che si sono lanciati nello sviluppo di laptop dedicati ai creativi, prodotti in grado di interessare i fotografi tanto quanto i videomakers e grafici, che in breve tempo si sono fatti strada in un mercato ormai consolidato da computer per un utilizzo standard e da gamer. Questi strumenti hanno fatto breccia nel cuore delle persone grazie al loro ottimo rapporto qualità / prezzo, ad un design decisamente accattivante e una portabilità perfetta per chi è costantemente in viaggio o necessità di un computer leggero con cui lavorare. Seguendo questa linea di pensiero, ad inizio settimana, Acer ha presentato una serie di nuovi computer tra cui spunta ConceptD 3 Ezel, modello decisamente interessante se siete fotografi o videomakers.
Sviluppato sia in versione 14 che 15,6 pollici, con display Full HD convalidato Pantone, il nuovo Acer ConceptD 3 Ezel può essere acquistato con una CPU Intel cor i7-10750H fino a 6 core, GPU NVIDIA GTX 1650Ti, 16 GB di RAM DDR4 (adeguati a quasi qualsiasi utilizzo), e 1 TB di memoria SSD PCle. Esternamente, sui lati, troviamo uno slot per la scheda SD, una porta Thunderbolt 3, due porte USB-A, un’entrata HDMI 2.0 e una porta MiniDisplay. La durata della batteria, stando a quanto dichiarato dal produttore, dovrebbe essere di 18 ore per il modello da 14 pollici e di 15 ore per quello da 15,6 pollici, anche se sembrano, ad occhio, molto tirate e stimate su un utilizzo non troppo aggressivo. Esteticamente, infine, Acer ConceptD 3 Ezel ricalca le linee che da tempo l’azienda insegue, che possono piacere o meno.
Acer ConceptD 3 Ezel: prezzo e disponibilità
Caratteristiche rilevanti, da tenere assolutamente in considerazione, con un prezzo di listino che parte dai 1.500 dollari per la versione base. Il nuovo laptop sarà disponibile in Nord America a partire da agosto, ma non dovrebbe volerci troppo tempo prima di vederlo anche in terra nostrana con i relativi prezzi in euro. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Acer.