Tutti gli utenti Canon in città sono avvisati: un nuovo adattatore realizzato dalla Breakthrough Filters è in circolazione per utilizzare i filtri drop-in con le ottiche Canon EF sui corpi macchina a innesto RF. Il nuovo prodotto dell’azienda abbina un prezzo competitivo a caratteristiche mica male, vediamo quali sono.
Adattatore Canon Breakthrough: caratteristiche tecniche
Breakthrough Filters, azienda che produce filtri e accessori fotografici, ha annunciato il suo adattatore per filtri drop-in da Canon EF a RF, un prodotto non propriamente economico ma che nasconde qualità interessanti. I filtri drop-in, per chi se lo stesse chiedendo, si inseriscono nella parte posteriore dell’obiettivo, (praticamente dove c’è l’innesto del corpo macchina), anziché essere avvitati come di consueto nella parte frontale dell’obiettivo.
Il nuovo adattatore Breaktrhrough Filters per filtri drop-in da Canon EF a RF offre una serie di miglioramenti hardware importanti che riguardano sia la costruzione esterna, interamente in metallo con resistenza agli agenti atmosferici come polveri e acqua, sia quella interna, dato il supporto con l’autofocus, la stabilizzazione dell’immagine e gli EXIF. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, il nuovo adattatore vi permetterà di utilizzare le vostre lenti EF su Canon EOS R5, Canon EOS R6 e via dicendo, dandovi la possibilità coi filtri di lavorare in modo molto più accurato, il tutto senza rinunciare alle innovazioni tecnologiche che sono parte integrante della nuova linea di mirrorless lanciata dal produttore ormai quasi due anni fa.
Adattatore Canon Breakthrough: prezzo e disponibilità
Breakthrough Filters ha messo in vendita sul sito ufficiale il nuovo adattatore per filtri drop-in da Canon EF a RF ad un prezzo di listino di 199 $, circa 170 euro al netto del cambio valuta, e nelle prime 500 unità vendute verrà inserito gratuitamente anche un filtro X4 Clear. Per saperne di più su questa azienda, sui filtri e adattatori che produce, vi consigliamo sempre di visitare il sito ufficiale.