La compagnia di New York Moondog Labs, che si occupa di accessori per la fotocamera dei nostri smartphone, ha annunciato un prodotto del quale sentivamo la mancanza: un nuovo adattatore per filtri Moondog per la fotocamera dello smartphone. Tramite questo comodo accessorio ci sarà permesso l’utilizzo dei filtri da 52 mm di diametro sul nostro iPhone. Vediamolo nel dettaglio.
Adattatore per filtri Moondog: le caratteristiche
Del peso irrisorio di 6,4 grammi, l’ adattatore per filtri è disegnato per le custodie per smartphone con innesto a baionetta (come quelle di RhinoShield, Moment, e Sirui). Il montaggio è estremamente semplice, basterà posizionare il supporto sui segni di allineamento dell’innesto con quelli della custodia e ruotarlo fino a farlo entrare nella posizione di blocco. A questo punto, potremo montare qualunque filtro in nostro possesso del diametro di 52 mm sull’adattatore.
“È la soluzione perfetta per montare un filtro ND, un polarizzatore circolare o altri filtri di diametro 52 mm su iPhone 11 e su molti altri modelli di i Phone dotati di multi camera.” Scrive Moondog Labs. Potremo quindi migliorare la resa dei nostri scatti dei paesaggi grazie all’uso del polarizzatore oppure allungare i tempi delle nostre foto per fare scatti a lunga esposizione (se non è un termine familiare leggi qui la nostra guida tempo di esposizione) anche con lo strumento che è sempre nelle nostre tasche.
Se vogliamo usare l’adattatore per filtri Moondog su un iPhone a singola o doppia fotocamera, ci sono dei deflettori autoadesivi inclusi nel box per bloccare la luce diffusa.
A questo link è visibile il brevissimo video (lungo appena 49 secondi) in cui il nuovo adattatore per filtri Moondog viene mostrato e ci viene spiegato nel dettaglio come funziona.
Adattatore per filtri Moondog: prezzo e disponibilità
Il nuovo adattatore per filtri Moondog ha un prezzo di 32€ e le spedizioni inizieranno il 6 Marzo. Questo è il link ufficiale per preordinarlo.
Si tratta di un’ottima idea per un utente che fa della frase di Stanley Kubrick “se può essere scritto o pensato, allora può essere filmato” il suo motto. Sicuramente un adattatore simile era nei sogni di molti possessori di iPhone, sogno che ora può essere realtà.