Addio, Ned Beatty: l’attore è scomparso nel sonno all’età di 83 dopo aver recitato in ruolo iconici come in Network e Deliverance. Ecco il nostro saluto all’incredibile talento nato il 6 luglio 1937 a Lousville, nel Kentucky.
Addio Ned Beatty: il nostro saluto
Nato a Lousville, nel Kentucky, il 6 luglio 1937, Ned Beatty è scomparso domenica all’età di 83 anni, mentre dormiva. La notizia è stata confermata da Deborah Miller, manager dell’attore, e riportata da tutte le testate del mondo nelle ultime ore. “Ned era un talento iconico e leggendario, oltre che un caro amico”, ha dichiarato la manager.
Ned Beatty ha iniziato la carriera lavorando per dieci anni nei teatri della Virginia, del Kentucky e dell’Indiana, apparendo nella commedia Wilderness Road. Il debutto cinematografico arriva nel 1972 nel film Deliverance di John Boorman, nel quale ha recitato affianco a Jon Voight e Burt Reynolds. La prima candidatura al Premio Oscar arriva invece nel 1976, per il film Network. La carriera di Ned è stata costellata di riconoscimenti e candidature, come agli Emmy per Friendly Fire e Last Train Home, o la nomination ai Golden Globe per Her My Song. Nel 2004 ha ricevuto il Drama Desk Award come miglior attore protagonista in una commedia per Cat on a Hot Tin Roof. In tutto, dal 1972 al 2023, l’attore ha recitato in più di 160 film e serie tv diventando una vera e propria icona in tutto il mondo.
Addio Ned Beatty: conclusioni
La morte di Ned ha stravolto tutti nel mondo dello spettacolo. Lascia la moglie Sandra Johnson e i suoi figli, ma nessuno dimenticherà mai lui e le sue incredibili interpretazioni. Un’altra stella che ci lascia mi verrebbe da dire, dopo che negli ultimi due anni ci hanno abbandonato diversi artisti di stampo internazionale. Quello che sappiamo, però, è che le loro gesta vivranno per sempre nella nostra memoria. Addio, Ned Beatty.