Project Clever Composites è la nuova Adobe AI che tramite un semplice bottone permetterà di creare foto composite. L’azienda l’ha annunciato durante l’Adobe MAX, evento annuale in cui vengono svelati i nuovi progetti. Questa funzione permetterà di creare scenari unici e di permetterci di essere in qualunque posto desideriamo. Siete curiosi di saperne di più? Allora vediamo subito tutti i dettagli e quando verrà rilasciata.
Adobe AI Project Clever Composites: dettagli
Durante Adobe MAX, evento annuale dove l’azienda svela nuovi progetti in corso di creazione, è stata mostrata l’anteprima di una nuova intelligenza artificiale. Project Clever Composites è una nuova tecnologia AI firmata Adobe grazie alla quale gli utenti potrebbero creare composizioni di diverse immagini in una, prendendo gli elementi di maggiore interesse. Se per esempio voglio creare una foto di me al mare sotto la luna piena mi basterà prendere tre foto con questi elementi e, a detta di Zhifei Zhang, ingegnere facente parte del team di sviluppo, dovrei ottenere la foto perfetta. L’Adobe AI funziona sfruttando diversi modelli per imparare e milioni di data points per determinare la ricerca consapevole della composizione, previsione della posizione della scala per il compositing di oggetti, armonizzazione di colori e toni, stima dell’illuminazione, generazione di ombre e altro. Un punto importante è che i diversi settori necessari a comporre l’immagine sono sviluppati a compartimenti separati. Questo fa si che l’AI che si occupa di dove mettere le ombre sia diversa da quella di scala degli oggetti o di colori e toni.
Adobe AI Project Clever Composites: data di uscita
Non si sa quando uscirà ufficialmente l’Adobe AI per creare foto composite. Durante l’evento non è stato spiegato se sarà integrata in qualche prodotto Adobe già esistente o sarà una cosa a sé stante. Per altre informazioni su questo o altri prodotti vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Adobe.
Siete curiosi di sapere come sarà una foto creata da questa nuova AI? Fateci sapere le vostre opinioni e previsioni qua sotto nei commenti.