Uno degli eventi più importanti dell’anno per Adobe è la conferenza 99U, che a questo giro deve anch’essa fronteggiare la pandemia di coronavirus Covid-19. L’azienda ha deciso di tenere l’evento online come ci si aspettava, ma con una mossa che nessuno poteva immaginare: metterla a disposizione di tutti, gratuitamente. Ecco come partecipare alla conferenza 99U 2020 di Adobe.
Adobe conferenza 99U 2020: una piacevole sorpresa
Da dodici anni a questa parte, la conferenza a cadenza annuale 99U di Adobe è stata una corposa ed importante riunione tenutasi a New York dedicata a tutti i creativi che desideravano ottenere una formazione pratica sulle discipline artistiche da esperti selezionati e di caratura internazionale. Arrivati alla dodicesima edizione, però, si deve fronteggiare un nemico tanto invisibile quanto concreto: il coronavirus Covid-19, virus che ha decretato la prima grande pandemia del nostro tempo. Che l’evento si sarebbe tenuto ugualmente, online, era abbastanza scontato, ma Adobe ha deciso di fare una mossa molto apprezzata per la conferenza 99U del 2020: renderla gratuita e disponibile a tutti quanti. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di un evento i cui biglietti di partecipazione stanno normalmente ad un prezzo intorno i 1.000 euro, quindi è normale vedere tanto stupore in una decisione così drastica ma, mai come in questo momento, azzeccata.
La conferenza 99U 2020 di Adobe affronterà una domanda cardine: “Cosa significa essere creativi?” e sarà composta da workshop e corsi di perfezionamento da alcuni dei nomi più importanti dell’arte tra cui Kelli Anderson, il vicepresidente del Product Design John S. Couch, Tina Essmaker e molti altri. L’evento si terrà dal vivo sulla piattaforma di Behance, di proprietà Adobe, il 17 giugno 2020.
Adobe conferenza 99U 2020: come partecipare
Una mossa di rilievo da parte di Adobe, quella di permettere la partecipazione gratuita ad uno dei suoi eventi più importanti. Siamo sicuri che, in una situazione critica come quella che stiamo vivendo, scelte di questo tipo possano solo che fare bene alla società, invogliando i tanti creativi a partecipare a delle sessioni di perfezionamento che potrebbero regalare nozioni importantissime per il futuro della loro carriera.
Per maggiori informazioni sull’evento vi invitiamo a visitare questo link, mentre se siete interessati a partecipare alla conferenza 99U del 2020 le registrazioni per partecipare sono aperte a questa pagina.