Adobe ha annunciato ufficialmente l’inizio del suo programma Ambassador per Lightroom, noto software di fotoritocco appartenente alla famiglia Creative Cloud. Scopriamo insieme l’inizio di questa nuova avventura e i primi nomi che ne faranno parte.
Adobe Lightroom Ambassador: l’annuncio
“Ora più che mai vivi con la fotocamera in mano, pronto a catturare ogni istante. Vuoi riflettere con le tue fotografie quello che vedi, le storie che vuoi raccontare e la visione che hai del mondo ma le macchine fotografiche non sono dotate di ispirazione e competenza. Solo le persone possono offrirtele”. Questo il paragrafo iniziale sulla pagina di Adobe dedicata all’annuncio del suo programma Ambassador Lightroom, noto software di fotoritocco che ha “sostituito” la camera oscura con l’avvento della fotografia digitale e appartenente alla suite Creative Cloud.
Chi è un Ambassador? Per chi non lo sapesse, un ambasciatore del marchio è una persona che viene assunta per le sue elevate competenze al fine di rappresentare il brand nel mondo, promuovere i suoi prodotti, tenere discussioni inerenti la sfera della società con altre persone e di conseguenza contribuire ad aumentarne la consapevolezza e le vendite. Pei Ketron, responsabile marketing per la fotografia di Adobe, ha rivelato di essere veramente soddisfatta e felice di aver finalmente lanciato il programma Ambassador di Lightroom, dopo aver passato l’intero 2019 a lavorarci senza sosta. La sua speranza, come quella della famosa software house statunitense, è quella di creare una comunità che cresca nel tempo e che sia rappresentata da fotografi esperti in grado di offrire non solo le loro competenze ma anche di essere fonte continua di ispirazione per le altre persone.
Adobe Lightroom Ambassador: la top 10
Un programma Ambassador non si lancia senza nessun membro ovviamente, ecco quindi che Adobe ha rivelato i primi dieci rappresentanti della nuova iniziativa: Aundre Larrow, Carmen Chan, Gloria Atanmo, Tobi Shinobi, Summer Murdock, Omar Robles, Paola Franqui, Johnie Gall, Mylo Fowler e Jennifer Chong. Tutti loro avranno il compito e l’onere di rappresentare il marchio nel mondo tramite iniziative, partecipazioni ad eventi e rassegne.
Vi ricordiamo che Adobe Lightroom è disponibile per i sistemi Windows, macOS, Android, iOS e tvOS nelle sue versioni Desktop, oltre che per smartphone. Per qualsiasi eventuale domanda o ulteriori informazioni sul nuovo programma Ambassador, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Adobe.