A dobe si sta impegnando ad aggiornare e a migliorare i suoi software regolarmente: è il turno di Adobe Premiere Pro 15.0 che con questa versione introduce interessanti migliorie per quanto riguarda alcune particolari semplificazioni sia per quanto concerne la parte audio, sia per quanto concerne l’utilizzo generale. Ecco cosa c’è di nuovo.
Adobe Premiere Pro 15.0: le novità
Dopo appena un mese dall’ultimo aggiornamento di Adobe Premiere Pro che ha velocizzato la codifica dei file H.264 e HEVC, ora è disponibile Adobe Premiere Pro 15.0. In questa nuova versione del software per video editing è stato rivisto il metodo di inserimento delle didascalie e dei sottotitoli, mettendo a disposizione diversi strumenti per personalizzarli e inserirli facilmente nei vostri video, che poi troverete nella vostra timeline così da semplificare e velocizzare il vostro metodo di lavoro; avrete inoltre la possibilità di esportarli separatamente dal vostro file video.
Grazie a questo aggiornamento non c’è più bisogno di copiare i singoli effetti audio uno per uno, ora potete copiare e incollare interi pacchetti di effetti all’interno delle tracce. I pacchetti di effetti audio incollati includono tutte le impostazioni della traccia originale ed è possibile regolare ulteriormente le singole impostazioni delle tracce incollate senza influire sulla traccia originale.
La nuova versione di Adobe Premiere Pro include anche la possibilità di inserire i propri progetti di animazione 3D fatti su Adobe After Effects direttamente nella timeline di Premiere Pro, è stato velocizzato lo Warp stabilizer che permette di stabilizzare i vostri video, sono stati tolti o sostituiti alcuni effetti audio e inoltre è stato velocizzato l’accesso alla barra di ricerca ed allo Smartbin per migliorare la gestione dei progetti svilluppati da un team.
Adobe Premiere Pro 15.0: conclusioni
Adobe, con questo aggiornamento, ha puntato a snellire e velocizzare il suo software per video editing, inoltre ha migliorato alcuni strumenti utili per chi lavora ai progetti in dei team. Se volete provare le novità introdotte, Adobe Premiere Pro 15.0 è già disponibile al download a questo link.