Di bestie spaziali non se ne ha mai abbastanza e, nonostante le dichiarazioni pessimiste rilasciate nel 2019, il regista Ridley Scott ha confermato che un nuovo film del franchise di Alien è in fase di sviluppo. Ecco tutti i dettagli dell’intervista fatta con Forbes.
Alien dichiarazioni Ridley Scott: un nuovo film sta arrivando
Dopo l’intervista con Forbes sembra davvero lontano il 2019, anno in cui Ridley Scott aveva dichiarato che Alien, una delle sue creazioni più famose e riconosciute, aveva “esaurito le forze”. Gli amanti del genere horror-fantascientifico, e della bestiolina infernale ideata dal noto regista, non devono però temere: in seguito all’intervista, Ridley Scott ha rilasciato dichiarazioni confortanti sul futuro di Alien, affermando che un nuovo film del franchise è in lavorazione e che stanno ragionando su come “evolvere la storia” per non farla sembrare vecchia o, peggio, una copia dei lavori precedenti.
Sono passate ere dal primo film: era il 1979 e, Alien, riuscì a conquistare sia la critica che il pubblico grazie ad una combinazione perfetta tra la fantascienza e l’horror, divenendo in brevissimo tempo un film cult che ancora oggi ammalia tantissimi appassionati. Il capostipite ha avuto una miriade di seguiti più altri film “spin off”, ma negli ultimi anni il franchise ha mostrato il fianco senza mai convincere del tutto ne gli amanti del cinema ne gli addetti ai lavori. Le critiche piovute dopo Prometheus e Alien: Covenant riecheggiano ancora nei meandri della mente di Scott, motivo per il quale il regista sta cercando di capire come sviluppare il prossimo film per non fargli avere la stessa, identica sorte.
Alien dichiarazioni Ridley Scott: quando arriverà?
Le dichiarazioni di Ridley Scott sul nuovo film di Alien lasciano poco spazio all’interpretazione: il progetto è in fase di sviluppo quindi significa di scrittura della sceneggiatura e di ideazione della struttura. Probabilmente prima di vedere il futuro film del franchise passeranno ancora un paio di anni, ma questa non deve essere vista come una cosa negativa: ragionare, prendersi il tempo necessario per ideare una nuova storia può servire per dare nuova linfa vitale alla suddetta saga, ed è giusto che il suo creatore si prenda tutto il tempo necessario per riuscire a darle nuova linfa vitale.