La nuova serie Amazon Original “Panic” arriverà sugli schermi di tutti il mondo il 28 Maggio 2021. Ecco tutti i dettagli sulla produzione esclusiva Prime Video composta da 10 episodi.
Amazon Original Panic: una nuova serie young adult
Azione, dramma e suspense: queste sono le premesse di Panic, la nuova serie originale Amazon che arriverà su Prime Video a partire dal 28 Maggio 2021. La storia di Panic, snodata lungo 10 episodi della durata di un’ora ciascuno, vede come protagonista Heather, una semplice ragazza che vive in un’anonima cittadina del Texas. La sua vita sarà stravolta quando si troverà costretta a partecipare a “Panic”, un rischioso gioco di sfide sempre più pericolose a cui partecipano i diplomandi del liceo per sfuggire alla monotonia e alle angosce della loro vita. Quest’anno poi, la posta in gioco è ancora più alta del normale, e il livello di pericolosità non è mai stato così fuori controllo. Heather sarà obbligata ad affrontare le sue paure più profonde e oscure, dovendo decidere quanto sia disposta a rischiare per assicurarsi la vittoria.
La nuova Amazon Original Panic sembra quindi essere rivolto ad un pubblico amante degli young adult alla Hunger Games, un audience sulla quale Prime Video sta puntando sempre di più e alla quale aveva già tentato di approcciarsi con The Wilds. Questa nuova Amazon Original però sembra abbandonare gli scenari catastrofici, distopici e post-apocalittici in favore di un’ambientazione più urbana, nella periferia americana del Texas. Una premessa magari non troppo originale, ma tranquillizza il fatto che la sceneggiatura sia stata scritta da Lauren Oliver, già autrice dell’omonimo romanzo best-seller da cui la serie è tratta, oltre che di Before I Fall, altro romanzo young adult da cui è stato sviluppato il film Prima di domani (2017). Oliver ricopre anche il ruolo di executive producer insieme a Joe Roth, Jeff Kirschenbaum e Adam Schroeder, il che dovrebbe tranquillizzare eventuali fan del romanzo circa la bontà di questo adattamento.
Amazon Original Panic: cast e data di uscita
Il cast di Panic è composto principalmente da giovani attori, come ci si aspetta da uno young adult che si rispetti. Gli attori principali saranno Olivia Welch (Heather Nill), Mike Faist (Dodge Mason), Jessica Sula (Natalie Williams), Camron Jones (Bishop Mason), Ray Nicholson (Ray Hall) e Enrique Murciano (Sheriff Cortez). Ricordiamo che la nuova Amazon Original Panic sarà un’esclusiva Prime Video e che sarà disponibile in streaming a partire dal 28 Maggio 2021.