Presentato in concorso alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “America Latina” è il nuovo film di Damiano e Fabio D’Innocenzo in arrivo su Sky Cinema Due e in streaming su NOW domenica 8 maggio 2022. Ecco tutti i dettagli sulla pellicola.
America Latina Sky: trama e cast
“America Latina” è il terzo film di Damiano e Fabio D’Innocenzo, in arrivo su Sky Cinema Due la prossima settimana. Nel cast della pellicola troviamo Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmüller. Il film è prodotto da Lorenzo Mieli per THE APARTMENT, società del gruppo FREMANTLE e VISION DISTRIBUTION, in co-produzione con LE PACTE e in collaborazione con Sky.
La sinossi di America Latina è la seguente: umidità, centrali nucleari dismesse, paludi, bonifiche: Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Sempre professionale, gentile e pacato, ha ottenuto tutto ciò che poteva ottenere: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nel cammino della vita. Sua moglie, Alessandra, e le figlie Laura e Ilenia sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa per una vita improntata alla correttezza. Ma è proprio quando tutto va bene che l’imprevedibile irrompe: in una calda primavera, in un giorno come l’altro, Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.
America Latina Sky: conclusioni
Il film, che è stato presentato in anteprima durante la 78esima Mostra Internazionale d’Arte di Cinematografia, arriverà su Sky, On Demand e NOW domenica 8 maggio alle 21.15. Siamo molto curiosi di scoprire la nuova pellicola dei fratelli D’Innocenzo, dopo il debutto con “La terra dell’abbastanza” e il grandissimo successo di “Favolacce“. Saranno riusciti a ripetersi e a realizzare un altro ottimo film? Staremo a vedere, tra pochissimi giorni.