Non si può certo dire che il 2022 mancherà d’impegno per farci dimenticare i tristi anni della pandemia, ormai, si spera, sempre più vicina all’uscita dalle nostre vite. L’anno prossimo, si sta già proponendo per incarnare il vero inizio del ritorno alla normalità. Se pensiamo al boom di annunci cinematografici, per noi amanti, è stato come sentire sussurrare un Lumos in un tunnel molto, molto buio: ci ha dato speranza. Dopo le notizie di Matrix, Thor Love and Thunder e Jurrasic World, non poteva mancare un’altra delle saghe più amate dagli italiani: quella relativa al mondo di Harry Potter, con il film Animali Fantastici – I segreti di Silente, di cui è prevista l’uscita nelle nostre sale il 13 Aprile del 2022. Vediamo insieme cosa ci aspetta e, quindi, apriamo le danze di quest’articolo dicendo insieme: Alohomora.
Animali Fantastici i segreti di Silente Trailer: trama e cast
Ancora una volta, il protagonista sarà il magizoologo Newt Scamander, che, incaricato da Silente, capitanerà una variegata squadra di maghi, streghe e un improbabile pasticciere babbano. Nel loro cammino, incontreranno vecchie e nuove creature e si scontreranno con la crescente legione del perfido Grindelwald, che ha l’obbiettivo di dominare il mondo magico. Alla vista del pericolo che aumenta, riuscirà Silente a rimanere una figura in disparte come ha sempre dimostrato di voler essere?
Il cast vedrà Mads Mikkelsen (Chaos Walking) nei panni di Grindelwald, visto l’allontanamento di Johnny Depp da parte di Warner Bros per cause di cui non è opportuno discutere in questa sede. Newt Scamander resta in mano al bravissimo premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto) e insieme a lui saranno presenti: Jude Law, Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams e Katherine Waterston.
Animali Fantastici i segreti di Silente Trailer: regia, produzione e comparto creativo
Se il cast è un simposio di nomi importanti, non può certo deludere la regia e il comparto creativo, in cui vediamo come punta di diamante David Yatez che nella sua vita, a parte la direzione di The Legend of Tarzan (2016), ha diretto solo film appartenenti al mondo di Harry Potter. Non sappiamo dire se questo sia esattamente un vanto, ma da appassionati crediamo proprio di si.
Ad aiutare il regista nella realizzazione della sua visione abbiamo: George Richmond, direttore della fotografia, che ha già curato titoli importanti come Rocketman (2019) e Kingsman: il cerchio d’oro (2017) e lo scenografo Stuart Craig, vincitore di tre premi Oscar, rispettivamente per Gandhi (1983); Le relazioni pericolose (1989) e Il paziente inglese (1997).
A completare il comparto creativo: Neil Lamont (secondo scenografo); Colleen Atwood (costumista vincitrice di quattro Oscar) e il montatore Mark Day.
Le colonne sonore sono state affidate a James Newton Howard (9 candidature ai premi Oscar).
La sceneggiatura (ultima, ma non per importanza) è stata scritta e ideata dalla grande J.K. Rowling per quella che sarà una produzione Heyday Films, distribuita da Warner Bros. Pictures.
Nient’altro da dire se non augurarvi una buona visione di Animali Fantastici i segreti di Silente Trailer e di lasciarci un vostro pensiero nei commenti. Noi l’abbiamo apprezzato e abbiamo già iniziato il count-down!