Di certo non è un periodo sereno per Johnny Depp che, dopo essere stato chiamato in causa dall’ex moglie Amber Heard con le gravissime accuse di abuso domestico, ha perso anche quella che l’attore stesso aveva intentato contro il tabloid britannico The Sun, reo a suo dire di averlo diffamato pubblicamente indicandolo come “picchiatore di moglie”. A tutto questo si aggiunge il colpo di grazia che gli ha dato la Warner Bros, che ha annunciato il licenziamento a Johnny Depp dal ruolo di Grindewald nel prossimo film Animali Fantastici. Scopriamo tutti i dettagli all’interno del nostro articolo.
Animali Fantastici licenziamento Johnny Depp: le motivazioni
“Il ricorrente non è riuscito nella sua azione per diffamazione. Gli imputati hanno dimostrato che ciò che hanno pubblicato, con il significato che ho ritenuto le parole portassero, era sostanzialmente vero”. Questa è la motivazione che l’Alta Corte di Londra ha fornito nello scagionare il tabloid britannico dalle accuse che gli aveva rivolto Johnny Depp; oltre a questo danno, l’attore ha subito anche una beffa atroce: la casa di produzione cinematografica e televisiva statunitense Warner Bros. ha chiesto le sue dimissioni da ruolo di Grindewald nel sequel di Animali Fantastici. Ad informarci di tutto ciò è l’attore stesso tramite un post Instagram sul suo profilo ufficiale:
Alla luce dei recenti avvenimenti, vorrei rilasciare la seguente dichiarazione. Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti per il loro sostegno e la lealtà. Sono commosso e toccato dai vostri tanti messaggi d’amore e di preoccupazione, particolarmente quelli arrivati negli ultimi giorni. Secondo, vorrei farvi sapere che mi è stato chiesto dalla Warner Bros. di rinunciare al mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e ho rispettato e concordato con questa decisione. Voglio poter dire questo. Questa sentenza surreale da parte della corte nel Regno Unito non cambierà la mia lotta per raccontare la verità e posso confermare che intendo fare ricorso. I miei intenti rimangono saldi e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definiti da questo momento.
La sua situazione personale, oltre a quella finanziaria, non è delle migliori e potrebbe addirittura peggiorare visto le elevate spese legali che ha sostenuto sia nella causa contro il The Sun ed il suo editore News Group Newspapers (NGN), sia in quella per difendersi dalle accuse della moglie (vi ricordiamo che il processo è stato rinviato dall’11 gennaio 2021 al 3 maggio 2021).
Animali Fantastici licenziamento Johnny Depp: conclusioni
Tornando al film in sé, questo vedrà tra i protagonisti attori del calibro di Eddie Redmayne e Jude Law e sarà l’undicesimo (in totale) ambientato nei mondi e nelle atmosfere della scrittrice J.K. Rowling. Noi tutti scalpitiamo dalla voglia di sapere come si evolveranno le vicende dopo Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald uscito nelle sale nel 2018. Non ci resta che attendere ed essere pazienti.