Per pubblicizzare l’arrivo dei nuovi iPhone 12, Apple ha sentito molti esperti del settore. Uno dei video più apprezzati si chiama “Dark Universe” e, ora, sappiamo come è stato realizzato grazie ai dettagli backstage rilasciati dai collaboratori di Apple. Ecco come hanno fatto.
Apple Dark Universe backstage: come hanno fatto
Apple iPhone 12 è arrivato in tutte le sue incredibili versioni (ve ne abbiamo parlato in un articolo apposito), e come sempre il produttore l’ha annunciato in pompa magna con un evento incredibile (tenutosi online per via del Covid-19) e tramite spot di qualità cinematografica. Tra i tanti video realizzati, “Dark Universe” ha rapito tutti e ora possiamo ammirarne il backstage grazie ai collaboratori di Apple che hanno rilasciato un video spiegazioni di 5 minuti.
Il produttore ha commissionato Donghoon e James di Incite Design per la sua realizzazione, i quali si sono innamorati subito dell’idea di provare a creare un universo immaginario con il nuovo device. I due content creators hanno dovuto fare i conti con l’oscurità, ma il tutto era voluto e ha permesso loro di sfruttare appieno le qualità di iPhone 12 Pro. Il duo ha utilizzato una combinazione di laser di diversi colori e materiali differenti per creare l’incredibile mix di effetti visivi, oltre a liquidi necessari per ricrearne altri particolari. Non possiamo che rimanere ammaliati dalle idee messe in atto per realizzare “Dark Universe”, e il backstage non fa altro che farci comprendere quanto la voglia di mettersi in gioco possa portare a risultati incredibili. Ammirare il nuovo iPhone 12 Pro agire in queste situazioni ci fa inoltre capire che l’attrezzatura conta ma fino ad un certo punto, perché quando si hanno i mezzi e le idee giuste tutto può essere realizzato. Ovviamente, ma questo mi pare quasi futile dirlo, bisogna anche esserne capaci.
Apple Dark Universe backstage: conclusioni
Un video dietro le quinte impressionante, che forse ammalia più del risultato finale. Vi consigliamo di guardarlo almeno due volte per carpire tutte le sfumature delle tecniche utilizzate dal duo che Apple ha commissionato per questo lavoro.
Trovate il video finale a questo link.