Una decade è decisamente un periodo lungo, in un’epoca come questa dove le novità tecnologiche piovono dal cielo ogni mese (per non dire ogni settimana). Apple, dopo un’assenza decennale, parteciperà all’evento NAB 2021: ecco cosa dobbiamo aspettarci dal brand.
Apple NAB 2021 [aggiornamento]: dietrofront improvviso
Pochi giorni dopo avervi annunciato che il nome di Apple appariva tra i partecipanti del NAB Show 2021, evento che mette in risalto le aziende che producono strumenti e servizi per emittenti e piattaforme multimediali, arriva il dietrofront: il nome del produttore non appare più tra i partecipanti. Al momento non è chiaro cosa possa essere successo e quali possano essere i motivi di questo passo indietro. Quello che è certo è la delusione dei fan del brand che, dopo dieci anni di assenza, erano curiosi di vederlo partecipare all’evento che si svolgerà dal 9 al 13 ottobre. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Apple NAB 2021: il ritorno del brand
Aprile 2011: questa l’ultima volta che Apple ha presenziato al NAB Show, evento che si rivolge ai produttori di media e che mette in evidenza le aziende che producono strumenti e servizi che possono essere sfruttate dalle varie emittenti. Durante l’ultima presenza, il brand aveva presentato al mondo Final Cut Pro X a 64 bit: basta questo per farci capire quanto il mondo dell’imaging e della tecnologia sia cambiato da quell’anno. Ora, dopo un’assenza decennale, Apple farà ritorno al NAB 2021: cosa dobbiamo aspettarci?
Il NAB Show 2021 si terrà dal 9 al 13 ottobre a Las Vegas. L’evento è curato dall’Associazione Nazionale Emittenti e quest’anno Apple figurerà tra i principali fornitori che ne prenderanno parte. Insieme a lei, Disney, ABC, CBS, Dreamworks, ESPN, Fox, Hulu, IHeartMedia, NBC e Netflix. Ci saranno anche brand che non sono strettamente legati al mondo dello streaming o delle emittenti televisive, come Facebook, il Dipartimento della Difesa, Epic Games, Jaguar Landrover, LAPD e i Dallas Cowboys.
Apple NAB 2021: cosa potrebbe presentare?
Cosa potrebbe presentare l’azienda di Cupertino? Non lo sappiamo. Potrebbe semplicemente essere una presenza doverosa, dato che ormai Apple TV+ è a tutti gli effetti una piattaforma di streaming ben inserita nel sistema e con un catalogo ricco di produzioni originali interessanti (con tantissime altre in arrivo nei prossimi mesi). Qualche utente, nei vari commenti sui forum, si è lasciato andare a sogni: “presenteranno Apple Silicon Mac Pro!”. Questo, in tutta onestà, è molto difficile: Apple non è abituata a presentare i nuovi hardware durante altri eventi se non quelli che annualmente organizza di suo pugno. Vedremo cosa avrà in serbo il brand durante il NAB 2021, pronti a riportarvi tutto quello che succederà.
Per maggiori informazioni sull’evento vi invitiamo a seguire questo link.