La celebrazione per la Giornata della Terra 2023 è pronta a partire, con Apple TV+ in prima linea: la piattaforma di streaming, infatti, proporrà tutta una serie di programmi pluripremiati. Ecco la programmazione completa.
Apple TV+ Giornata della Terra 2023: il programma
La Giornata della Terra 2023, fissata per il 22 aprile, si sta avvicinando e la celebrazione può partire: Apple Tv+ supporterà la ricorrenza con una selezione di programmi pluripremiati per tutta la famiglia, dedicati ovviamente al nostro straordinario pianeta. Una compilation (se così possiamo definirla) di serie originali che evidenziano le meraviglie della Terra e l’importanza del fare tutto quello che è in nostro potere per proteggerla.
Dalle meraviglie de “Il pianeta preistorico“, alla nuova serie “Jane” ispirata al lavoro della famosa etologa Jane Goodall, fino alla lotta per il nostro futuro riguardo il cambiamento climatico in “Extrapolations – Oltre il limite“: la proposta di Apple TV+ in vista della Giornata della Terra 2023 è ampia e variegata, con un focus ben preciso. Oltre ai programmi sopracitati, “Big Beasts – Maestose creature“, docuserie narrata da Tom Hiddleston, “Rana e Rospo“, produzione pensata per i più piccoli e basata sugli amati libri vincitori dei premi Caldecott Award e Newbery Award“, “Il pianeta notturno a colori“, “La madre degli elefanti“, il documentario “The Year Earth Changed“, “Le piccole cose contano, Charlie Brown“, i Peanuts Classic “È Arbor Day, Charlie Brown“, lo speciale “Acquasilente” e l’evento televisivo vincitore dei Daytime Emmy e BAFTA Award “Noi siamo qui: dritte per vivere sul pianeta Terra“.
Apple TV+ Giornata della Terra 2023: conclusioni
Una serie di programmi interessanti che si rivolgono a tutti noi, dai più piccoli ai più grandi, con un chiaro messaggio: supportare la Giornata della Terra per farci comprendere il valore della nostra casa, di come essa sia cambiata nel corso del tempo e di cosa possiamo fare per migliorare le cose. Tutte le serie originali, gli speciali, i cortometraggi e i documentari saranno ovviamente disponibili in una raccolta speciale.