L‘unione fa la forza: gli show di Apple TV plus arriveranno su Sky Q, così i due colossi potranno offrire una soluzione rapida a tutti gli abbonati. Contemporaneamente, aria di novità anche in casa Sky Go che si aggiorna con alcune novità. Ecco tutti i dettagli.
Apple TV Sky Q: tutte le novità
Tramite comunicato stampa, Apple e Sky hanno annunciato un nuovo accordo pluriennale che vedrà l’arrivo di Apple TV+ su Sky Q nei prossimi mesi. Tutti gli amati show della piattaforma di streaming di Cupertino, tra cui l’ammaliante Foundation e l’incredibile Ted Lasso, saranno quindi in un unico posto per agevolare gli abbonati e rendere la fruizione dei vari prodotti più facile e istantanea. L’unione fa, appunto, la forza: Sky, oltre ad Apple, permette l’accesso anche ad altre piattaforme come Disney+, Prime Video e Netflix proprio per integrare al meglio l’esperienza utente.
L’arrivo di Apple TV+ su Sky Q non è l’unica novità di questo novembre 2021: Sky ha rivelato che da oggi tutte le funzionalità di Sky Go Plus sono incluse nell’abbonamento, senza alcun costo aggiuntivo. Si può quindi scaricare contenuti per vederli in assenza di connessione internet, sfruttare le funzionalità Restart, Pausa e Replay e si potrà utilizzare l’applicazione su ben quattro dispositivi differenti (ad oggi erano solamente due). La possibilità di sincronizzare Sky Go con i contenuti del proprio box Sky Q, poi, renderà più facile la fruizione di tutti i contenuti. Tutto questo è accompagnato da una miglioria nell’utilizzo dell’app: Sky Go diventa più facile da utilizzare ed è una miglioria tanto attesa dato che la critica principale rivolta alla piattaforma era quella di essere macchinosa e, esteticamente e funzionalmente, “datata”.
Apple TV Sky Q: conclusioni
Una serie di novità importanti che mirano a migliorare l’esperienza utente e proporre sempre più contenuti accessibili da un’unico servizio che funge da centro nevralgico. Voi cosa ne pensate di queste novità?