Diretto da James Gray, Armageddon Time – Il Tempo dell’Apocalisse sarà un film che racconta una storia di crescita personale attraverso una vicenda famigliare capace di toccare il cuore. Ecco tutti i dettagli sulla pellicola con Anne Hathaway, Jeremy Strong, Jaylin Webb, Jessica Chastain, Banks Repeta e Anthony Hopkins.
Armageddon Time: oltre l’apocalisse delle differenze
Armageddon Time – Il Tempo dell’Apocalisse è il nuovo film di James Gray con un cast stellare composto da Anne Hathaway, Jeremy Strong, Anthony Hopkins, Jaylin Webb, Jessica Chastain e Banks Repeta. Verrà presentato oggi durante la Festa del Cinema di Roma e ad Alice nella Città, per poi approdare prossimamente nelle sale cinematografiche. Ancora non si ha una data di uscita ufficiale, solo l’anno: 2023.
La storia di Armageddon Time – Il Tempo dell’Apocalisse ruota attorno a un percorso di crescita profondamente personale che affronta le vicende di una famiglia disperatamente impegnata nella ricerca di un’affermazione che ha coinvolto un’intera generazione: il Sogno Americano. Il film è quasi un omaggio semi-autobiografico di James Gray, dato che più nello specifico racconta la storia di un giovane di una famiglia ebrea nel Queens degli anni ’80 che fa amicizia con un giovane studente nero. Questo in una società profondamente stratificata e complessa, ricca di sfaccettature e piena di odio verso ebrei e neri.
Armageddon Time: cosa aspettarci
Sicuramente quello diretto da James Gray sarà un film importante ed emozionante, che affronterà tematiche quali la discriminazione, l’ascesa sociale, la segregazione, l’uguaglianza e la diseguaglianza sociale nella New York degli anni ’80, una città in profondo cambiamento ma ancora ancorata alle sue fondamenta più radicate. Fondamenta che ancora oggi sono (purtroppo) presenti, in alcuni contesti. Un film che, ne siamo sicuri, riuscirà a colpire nel profondo.
Vi lasciamo ad inizio articolo il trailer ufficiale di Armageddon Time – Il Tempo dell’Apocalisse. La pellicola sarà distribuita da Universal Pictures Italia.