In attesa dell’arrivo di Moonfall nelle sale cinematografiche italiane, prevista per domani 17 marzo, ASI, l’Agenzia Spaziale Italiana, ha realizzato un contenuto speciale con interviste e approfondimenti dopo averlo visto in anteprima. Ecco tutti i dettagli.
ASI speciale Moonfall: contenuti esclusivi
Atteso per domani nelle sale cinematografiche italiane, Moonfall, il nuovo film di Roland Emmerich con protagonisti Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Charlie Plummer, Kelly Yu, Donald Sutherland e Maxim Roy, promette un grande spettacolo, di quelli da gustarsi nel cinema migliore. Un film che, seguendo la filmografia del regista tedesco, sarà un mix letale di effetti speciali e colpi di scena. Nel frattempo ASI, l’Agenzia Spaziale Italiana, ha avuto la possibilità di guardare il film in anteprima e ha realizzato un contenuto speciale con approfondimenti, curiosità e interviste, disponibile sul suo sito ufficiale e su globalist.it.
L’ASI, dopo aver visto Moonfall, ha deciso di realizzare questo contenuto speciale andando ad analizzare le implicazioni scientifiche che vengono proposte nella pellicola, grazie ad una serie di approfondimenti e interventi e un focus sul programma Artemis di esplorazione umana della Luna, in cui la stessa Agenzia è fortemente coinvolta. La produzione del contenuto è targata Italian International Film – Gruppo Lucisano, Rai Cinema e 01 Distribution, ed è stato realizzato dal Giornale dello spettacolo del gruppo Globalist in collaborazione con Spazio 2050, rivista dell’Agenzia Spaziale Italiana.
“La luna non smette mai di sorprenderci, nemmeno oggi che progettiamo di tornare in forze sulla sua superficie. La visione di Moonfall evoca proprio questo antico stupore, anche se in chiave fantasiosa e spettacolare. Far cadere la Luna non è nell’agenda della Meccanica Celeste, eppure una ipotesi così estrema può servire alla scienza per spiegare le sue ali e avventurarsi in un regno dove tutto è possibile” – Ettore Perozzi, esperto di dinamica orbitale della Direzione Scienza e Ricerca dell’ASI.
ASI speciale Moonfall: conclusioni
Un contenuto speciale che vi invitiamo caldamente a guardare, soprattutto se avete intenzione di andare al cinema a vedere la nuova pellicola del regista di Stargate, Independence Day, Godzilla, Il Patriota, 2012 e tanti altri titoli