La vacanza in Egito del detective Hercule Poirot, improvvisamente, si trasforma in una difficile caccia all’assassino quando la luna di miele di una coppia viene tragicamente interrotta: Assassinio sul Nilo è il nuovo adattamento di un romanzo di Agatha Christie, pronto a stupirci grazie alla sapiente regia di Kenneth Branagh e un cast stellare. Ecco trama, cast, trailer e poster di Assassinio sul Nilo.
Assassinio sul Nilo trailer: trama e cast
Un nuovo mistero da svelare, l’ennesimo assassino da fermare: la vacanza di Hercule Poirot in Egitto a bordo di un bellissimo battello a vapore si trasforma, improvvisamente, in una caccia all’uomo quando la luna di miele di una coppia di innamorati viene tragicamente interrotta. Tra le maestose piramidi di Giza e i panorami desertici sconfinati, il nostro investigatore dovrà lottare contro il tempo cercando di scoprire chi, nel gruppo dei viaggiatori, è l’artefice dell’efferato delitto. Tra un colpo di scena e l’altro, la rivelazione finale sarà scioccante.
Questa la trama di Assassinio sul Nilo, adattamento dell’omonimo romanzo best seller di Agatha Christie, diretto dal cinque volte candidato al premio Oscar Kenneth Branagh e forte di un cast stellare composto dallo stesso Kenneth Branagh, Tom Bateman, Annette Bening, Russel Brand, Ali Fazal, Dawn French, Gal Gadot, Armie Hammer, Rose Leslie, Emma Mackey, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders e Letitia Wright.

Assassinio sul Nilo trailer: produzione
Con Kenneth Branagh nella duplice veste di regista e detective Poirot, la sceneggiatura del film riprende il team creativo di Assassinio sull’Orient Express ed è prodotto da Ridley Scott, Kenneth Branagh, Judy Hofflund e Kevin J. Walsh, con Mark Gordon, Simon Kinberg, Matthew Jenkins, James Prichard e Matthew Prichard come produttori esecutivi. La fotografia è curata da Haris Zambarloukos, il montaggio da Una Ni Dhonghaile, le musiche da Patrick Doyle, la scenografia da Jim Clay e i costumi da Paco Delgado. La distribuzione è ad opera di The Walt Disney Company Italia.
James Prichard, presidente e CEO di Agatha Christie Ltd., ha affermato: “Dopo oltre cento anni dal primo romanzo dell’autrice, i suoi gialli rimangono immensamente popolari e continuano a essere scoperti da persone di tutto il mondo. Sono entusiasta che Disney e i nostri partner credano in questo franchise. Siamo onorati di collaborare con Disney, Ken e tutti coloro che si dedicano a preservare la lunga eredità di questi titoli”.
Assassinio sul Nilo arriverà al cinema (non sulle piattaforme online) il 10 febbraio 2022: pronti a scoprire chi è l’assassino?