La nuova fatica di Wes Anderson, Asteroid City, sta arrivando ed è stata presentata tramite un trailer incredibile e spettacolare che ci rivela un cast corale e un’ambientazione suggestiva. Ecco tutti i dettagli sulla pellicola.
Asteroid City trailer: trama e cast
Colori pastello, un cast corale, inquadrature ai limiti della perfezione geometrica: sì, stiamo parlando del nuovo film di Wes Anderson, un regista che nel corso della sua carriera non ha mai realizzato film banali o scontati (che poi possano piacere o meno, questo è un altro discorso). Asteroid City, presentato con un trailer bellissimo, è basato su una storia di Wes Anderson e Roman Coppola e segue gli eventi di un gruppo di genitori e studenti di tutto il paese che si verificano a una convention annuale di Junior Stargazer nel 1955 tenutasi in un’immaginaria città del deserto americano. A maggio 2023 sarà presentato in anteprima al 76° Festival di Cannes e arriverà nelle sale cinematografiche prossimamente su distribuzione Universal Pictures Italia.
Come per i suoi film precedenti, Asteroid City vede un cast corale immenso composto da Scarlett Johansson, Jason Schwartzmann, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Craston, Edoardo Norton, Adrian Brody, Liev Schreiber, Speranza Davis, Stefano Parco, Amico Ruperto, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, William Dafoe, Margot Robbie, Toni Revolori, Jake Ryan e Jeff Goldblum.
Asteroid City trailer: cosa aspettarsi
È molto difficile capire cosa ci aspetterà con il nuovo film del regista statunitense, data la difficoltà di decifrare in modo chiaro il trailer. Sicuramente ci aspetta un film unico nel suo genere, ricco di sfumature e inquadrature particolari raccontate tramite una fotografia spaziale. Ah, un’ultima cosa: nel trailer sfido chiunque a non aver scambiato, almeno per un secondo, Jason Schwartzman per Paolo Ruffini. Sì, ci siamo cascati tutti e tutti per un momento abbiamo pensato che Wes Anderson avesse chiamato il noto attore italiano.