Stando agli ultimi rumors trapelati in rete, Astrhori, nuova azienda cinese che si occupa della produzione di obiettivi fotografici, potrebbe presentare un nuovo modello per Nikon Z: ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.
Astrhori obiettivo nikon rumors: il modello
Non ci sono certezze, essendo semplicemente dei rumors, ma qualcosa in pentola siamo sicuri che stia bollendo: Astrhori, nuovo produttore cinese di obiettivi fotografici, sarebbe in procinto di immettere nel mercato un nuovo modello con innesto Nikon Z. Stando alle voci di corridoio che stanno intasando il web nelle ultime ore e prontamente riportate da diverse testate, si tratterebbe di un teleobiettivo lungo ben 385mm, tanto quanto Nikon NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S. Un modello importante, quindi, che andrebbe a inserirsi in una fetta di mercato orfana di prodotti di terze parti.
Inizialmente i rumors parlavano di un obiettivo fotografico con messa a fuoco automatica, come per il recente 85mm f/1.8 AF di Astrhori, ma poi questa ipotesi è stata scartata da una più probabile messa a fuoco manuale. Su questo punto (e su tanti altri) non possiamo esprimerci: attualmente si tratta solo di rumors e, come tali, non regalano certezze di alcun tipo. Sicuramente sarebbe interessante vedere un teleobiettivo di terze parti per Nikon Z, dato che i modelli non di casa madre sono quasi tutti fissi con una lunghezza focale intorno i 24, 35, 50 e 85mm. Sulla messa a fuoco è ovvio che ci piacerebbe fosse automatica, ma i prezzi potrebbero schizzare alle stelle. Su queste basi potrebbe quindi rivelarsi un ottimo compromesso per tutti coloro che ricercano un modello dall’escursione focale importante ad un prezzo di listino decisamente competitivo.
Astrhori obiettivo nikon rumors: conclusioni
Non sappiamo altro su questo ipotetico nuovo modello del produttore cinese, se non le poche informazioni non confermate che stanno girando in rete. Non appena avremo ulteriori notizie sarà nostro dovere riportarvele.