In rete è apparso un leak con le probabili specifiche di Asus ROG 3, l’attesissimo nuovo smartphone molto orientato alla fotografia grazie alla sua fotocamera da 64 megapixel. Ecco come potrebbe essere il nuovo device del produttore, nel caso queste informazioni dovessero rivelarsi corrette.
Asus ROG 3 leak: ecco come potrebbe essere
Il lancio di Asus ROG 3 dovrebbe essere abbastanza vicino, dato che in rete iniziano a trapelare le prime specifiche tecniche e, ora, persino un render che ci mostra la sua forma. Ci teniamo a precisare, prima di proseguire con l’articolo, che queste informazioni non hanno ricevuto alcuna ufficialità da parte del produttore e quindi potrebbero rivelarsi infondate.
Stando al leak trapelato di Asus ROG 3, il nuovo modello non dovrebbe differenziare molto dal precedente: il logo ROG è presente, e probabilmente si illuminerà come su ROG 2, possiamo notare una fotocamera anteriore con una torcia a LED e il display è senza pulsanti. Secondo le informazioni trapelate lo schermo dovrebbe essere un AMOLED da 6,59 pollici con una risoluzione 2340×1080 pixel, anche se non è stata fatta nessuna menzione sulla frequenza di aggiornamento. Nella parte frontale possiamo intravedere la fotocamera per gli autoscatti e un doppio altoparlante, mentre ai lati del device i classici pulsanti per il volume e l’accensione con un ingresso USB-C molto ben visto. Parlando delle specifiche tecniche, secondo il leak, Asus ROG 3 integrerebbe il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 865 con 8/6/16GB di LPDDR5 RAM. Le varianti in cui potrebbe essere disponibile, per quanto concerne la memoria di archiviazione, dovrebbero essere le classiche da 128/256/512 GB, mentre la batteria potrebbe addirittura essere di 6000mAh.
Entriamo ora nel dettaglio di quello che ci interessa effettivamente, essendo un sito in cui parliamo di fotografia: l’aspetto fotografico. Le fotocamere posteriori di Asus ROG 3, da quanto traspare, dovrebbero essere tre: una da 64 megapixel, una da 13 megapixel ultra grandangolare mentre la terza resta ancora avvolta nel mistero, quanto la risoluzione di quella frontale dedicata ai selfie.
Asus ROG 3 render: conclusioni
Affrontando l’argomento da un punto di vista prettamente fotografico, siamo molto interessati al nuovo Asus ROG 3 che, grazie a questo leak trapelato in rete, sembrerebbe essere un ottimo smartphone da acquistare per fotografare e immortalare i propri momenti di vita non solo per l’ottima fotocamera posteriore, ma anche per la capienza davvero notevole della batteria. Attualmente non conosciamo ne il prezzo ne la possibile data di uscita, ma resteremo aggiornati sull’argomento per portarvi tutte le novità che trapeleranno in tempo reale. Per vedere il catalogo di smartphone Asus, vi invitiamo visitare il sito ufficiale.