Il viaggio di Sam, ragazzo con la Sindrome di Asperger, sta per terminare: Netflix ha pubblicato il trailer di Atypical 4, serie creata da Robia Rashid che affronta con profondità e al tempo stesso leggerezza tematiche decisamente delicate. Ecco tutti i dettagli.
Atypical 4 trailer: la fine del viaggio di Sam
Quasi mi viene il magone, a pensare che questa sarà l’ultima volta che accenderò Netflix per vedere le avventure di Sam, ragazzo con la Sindrome di Asperger interpretato da Keir Gilchrist, e i suoi amici: la nuova stagione di Atypical, la quarta, arriverà sulla piattaforma di streaming dal 9 luglio 2021 e sarà, appunto, l’ultima. La serie è stata capace di stregare tutti fin dalla sua prima puntata lanciata nel 2017, raccogliendo consensi unanimi da parte di critica e pubblico in tutto il mondo (nonostante la prima stagione prese alcune critiche, che portarono ad assumere dalla seconda scrittori e attori realmente autistici). Tutti siamo un po’ Sam e vedere una produzione di questo tipo, capace di affrontare tematiche delicate ed importantissime, con questo misto di serietà e divertimento, è qualcosa di unico nel panorama (sulla falsariga, per intenderci, del genere sdoganato con Quasi Amici).
Aypical 4 sarà composta da 10 episodi di mezz’ora ciascuno, e vedremo Sam e i suoi amici affrontare sfide che non avevano previsto e il nostro protagonista si lancerà per raggiungere un obiettivo quasi impossibile. Il cast della quarta stagione, oltre Keir Gilchrist, è composto da Brigette Lundy-Paine, Michael Rapaport, Jenna Boyd, Amy Okuda, Graham Rogers, Fivel Stewart, Nik Dodani, TAl Anderson, Sara Gilbert, Domonique Brown, Naomi Rubin e Kimia Behpoornia. La serie è prodotta da Rashid, Mary Rohlich e Seth Gordon.
Atypical 4 trailer: conclusioni
Come ogni fine viaggio, ci viene da dire questo: tanto bello è stato il cammino, tanto triste sarà il finale. Siamo sicuri che il gran finale di Atypical ci strapperà (a tutti noi) più di una lacrima, ricordando quella che è stata una delle serie più originali e belle dell’ultima decade arrivate su una piattaforma di streaming. Bene, Sam, è ora di diventare grande!