Per motivi facilmente riconducibili alla pandemia in atto, Disney ha deciso per il rinvio di Avatar 2 e del nuovo Star Wars. Precedentemente la multinazionale statunitense ne aveva annunciato l’uscita rispettivamente per Dicembre 2021 e Dicembre 2022.
Avatar 2 e Star Wars rinviati: le nuove date d’uscita
Oggettivamente la situazione sarebbe potuta essere molto più critica, con un rinvio che sarebbe potuto essere biennale. Per nostra fortuna, invece, Disney ha deciso di rinviare Avatar 2 ed il nuovo Star Wars solo di un anno: le nuove date d’uscita sono, rispettivamente, il 16 dicembre 2022 ed il 22 Dicembre 2023. È anche vero, però, che tutti i fan di Avatar stanno attendendo questo sequel da ben 11 anni e che non è la prima volta che viene rimandato per diverse problematiche. Per Star Wars, invece, si tratterà dell’Episodio X, cifra tonda che ha già creato tantissime aspettative in tutti gli appassionati che si aspettano i fuochi d’artificio dal prossimo film.
Avatar 2 e Star Wars rinviati: la strategia della multinazionale americana
È innegabile che questi due titoli siano tra le frecce migliori presenti nella faretra dell’azienda statunitense ed è giusto che tutto venga programmato nei minimi dettagli. Non dimentichiamoci, infatti, che il budget che Disney ha stanziato per tutta la saga di Avatar è di un miliardo di dollari, figuratevi quanti ne stanzieranno per Star Wars (se volete saperne di più sulla nuova serie animata Star Wars The Bad Batch leggete il nostro articolo). La strategia, comunque, è molto chiara: alternare l’uscita delle due saghe per creare un fortissimo hype tra tutti i fan.
La programmazione sarà la seguente (salvo nuove modifiche che potrebbero essere apportate):
- Avatar 2 il 16 dicembre 2022;
- Nuovo capitolo di Star Wars il 22 dicembre 2023;
- Avatar 3 il 20 dicembre 2024;
- Nuovo capitolo di Star Wars il 19 dicembre 2025;
- Avatar 4 il 18 dicembre 2026;
- Nuovo capitolo di Star Wars il 17 dicembre 2027;
- Avatar 5 il 22 dicembre 2028.
Ricordiamo inoltre, sempre restando in casa Disney, che anche il live action di Mulan ha subito un rinvio a data da destinarsi a causa della pandemia.
Disney Avatar 2 e Star Wars: conclusioni
Sicuramente tutti noi fan dei due titoli non avremmo voluto leggere una notizia del genere, ma è innegabile che la pandemia in atto ha creato molti problemi in tutti settori, ivi compreso quello cinematografico. Quindi è meglio attendere un anno in più ma essere certi che Disney sia per Avatar 2 sia per il nuovo capitolo di Star Wars non trovi ostacoli per la loro gigantesca produzione.
Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi o pensate che non servisse posticipare i due film? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!