Alla fine, dopo quelle che sono sembrate epoche in un lontano pianeta ai confini dell’universo conosciuto, ci siamo: “Avatar 2: La Via dell’Acqua” è realtà ed è stato rilasciato il primo trailer che ci fa pregustare quanto vedremo a dicembre di quest’anno. Siete pronti a tornare su Pandora? Noi non vediamo l’ora!
Avatar 2 trailer [aggiornamento]: rilasciato il primo trailer ufficiale
Dopo averci deliziato mesi fa con un teaser letteralmente da strabuzzare gli occhi, durante la trasmissione Good Morning America è stato rivelato il primo trailer ufficiale di Avatar 2: The Way of Water, ora pubblicato su Youtube. Il film in arrivo a fine anno nelle sale cinematografiche italiane. Vi avvisiamo: se il teaser vi aveva stupito, questo vi lascerà a bocca aperta!
Avatar 2 trailer: bentornata, Pandora!
Avatar, diciamolo, è stato un unicum nella storia della cinematografia: un film di proporzioni immense che ha stracciato tutti i record immaginabili e che, per quanto riguarda il botteghino, ha ceduto solamente all’arrivo dei film kolossal della Marvel. Un progetto nato e sviluppato nella mente di un regista che, quando dirige un film, fa parlare di sé e arricchisce i produttori: James Cameron. Ora, dopo più di una decade a sussurrare, commentare e ipotizzare, finalmente siamo pronti al secondo capitolo di quella che sarà una saga a tutti gli effetti: “Avatar 2: La Via dell’Acqua” arriverà nelle sale cinematografiche, anche in 3D, a dicembre.
Inutile parlare della spasmodica attesa: i fan del primo capitolo non vedono l’ora di tornare su Pandora, il pianeta natale del popolo Na’vi, per una nuova storia ricca di amore, pathos e momenti epici. Cameron non si è tirato indietro e ha, con ogni probabilità, realizzato un prodotto ancor più ambizioso del precedente, che potrebbe stracciare nuovi record e stabilire un nuovo punto di riferimento per il settore. Infatti, basta guardare le prime immagini del trailer di Avatar 2 per rimanere ammaliati dai bellissimi panorami di Pandora, dalla sua fotografia ispirata ed eterea, da scorci di battaglie imminenti. Nel trailer, Jake Sully (che ha abbracciato definitivamente il popolo Na’vi) ha una famiglia con Neytiri. Una famiglia che, come lui stesso afferma, è la fortezza nella quale credere e rifugiarsi.
Avatar 2 trailer: conclusioni
Si sa ancora poco o nulla della trama ufficiale di “Avatar 2: La Via dell’Acqua”. Quello che possiamo dire per certo è che molte scene saranno girate sott’acqua in un mondo immerso, e che questo non sarà l’ultimo capitolo: infatti, James Cameron, ha dichiarato a più riprese che si tratterà di quattro sequel complessivi, con il terzo girato quasi in contemporanea a quello in uscita a fine anno.
Noi non vediamo l’ora di tornare su Pandora, e voi?