Le grandi storie meritano di essere vissute nel migliore dei modi, anche più di una volta: Avatar farà il suo ritorno al cinema il 22 settembre 2022, in attesa dell’arrivo del secondo capitolo Avatar – La via dell’acqua. Siete pronti a tornare su Pandora?
Avatar ritorno al cinema: la grande esperienza
Ci sono film e film, mi verrebbe da dire. Ci sono film che meritano di essere visti nella miglior sala cinematografica possibile perché spettacolari e ricchi di effetti speciali capaci di lasciarci con la bocca aperta. Questo è il caso di Avatar, film iconico di James Cameron che, nel 2009, riuscì a conquistare tutto il mondo grazie al suo innovativo utilizzo del 3D (ancor oggi l’unico realmente ben realizzato). Dopo più di un decennio, in occasione dell’arrivo a dicembre di Avatar – La via dell’acqua, il primo capitolo della saga farà il suo ritorno nelle sale il 22 settembre 2022.
Scritto e diretto dal premio Oscar James Cameron, Avatar vede un cast stellare composto da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Stephen Lang, Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver. Fu candidato a 9 Academy Award, tra cui miglior film e miglior regia, vincendo 3 premi Oscar per la miglior fotografia, la miglior scenografia e gli effetti speciali.
Trama
Jake Sully, ex marine rimasto disabile, viene chiamato a prendere il posto di suo fratello gemello per una missione su Pandora, pianeta che il genere umano sta sfruttando per i suoi minerali. L’uomo è chiamato a connettersi con un Avatar, che gli permette di tornare a camminare e respirare l’aria dell’atmosfera. Il pianeta, però, è abitato dal popolo dei Na’vi, che non vede di buon occhio le operazioni umane che procedono tramite disboscamento di alberi sacri e vitali. La missione di Jake sarà quella di infiltrarsi nel popolo di Pandora, cercando di convincerli a lasciare la loro terra ricca di minerali. L’uomo però si innamorerà di Neytiri, una Na’vi, e sarà costretto a prendere una posizione nell’imminente battaglia.
Avatar ritorno al cinema: conclusioni
Non c’è modo migliore di pregustarsi La via dell’acqua se non tornando al cinema al guardare Avatar. Sono sicuro che sarà come se il tempo non fosse mai passato, quando rimetteremo i piedi su Pandora.