Un nuovo prodotto molto interessante sta per arrivare su Netflix: il trailer ufficiale di “Barbari” è stato rilasciato dalla nota piattaforma di streaming, anticipandoci una serie che ha tutti i presupposti per diventare un colossal di riferimento per le opere a tema storico. Ecco tutti i dettagli.
Barbari trailer ufficiale: un colossal in arrivo?
È vero: un trailer non fa un film o una serie tv, ma sicuramente un trailer fatto bene fa sì che l’hype si alzi alle stelle. Questo è il caso di “Barbari“, la serie prodotta da Netflix e ambientata nell’Antica Roma che, guardando il trailer ufficiale rilasciato ieri, ha tutti i presupposti per diventare un vero e proprio colossal tra le opere storiche trasmesse sulle piattaforme di streaming e in tv. Staccandosi dal contesto di “Rome“, serie di vecchia data prodotta da HBO, l’ambientazione di questo prodotto ci porta dritti dentro i conflitti tra l’Impero Romano e i Barbari, in un periodo oscuro e pieno di sangue.
Creato da Arne Nolting, Jan Martin Scharf e Andreas Heckmann, e interpretato da Laurence Rupp, Jeanne Goursaud, Nicki von Tempelhoff e Bernhard Schültz, “Barbari” sembrerebbe essere una serie che non ha badato alle spese di produzione, propinandoci già dal trailer ufficiale battaglie su larga scala fino a questo momento riservate a produzioni come “Vikings” e “Game of Thrones“. Fin dalle prime immagini si può notare una fotografia di livello, una scenografia altrettanto curata e delle interpretazioni che sembrerebbero all’altezza. Per trarre un giudizio è presto, bisognerà guardare la serie, seguire la trama della sceneggiatura e fare una valutazione completa, ma sicuramente i presupposti sono rosei. La produzione è tedesca e, come abbiamo visto, negli ultimi anni dalla Germania sono arrivate serie di spessore internazionale, come “Dark“. Citando le testuali parole nella descrizione di Netflix, “Barbari” parlerà dei destini di tre persone che s’intrecciano nella battaglia della selva di Teutoburgo nel 9 d.C., momento in cui i guerrieri germanici fermarono l’avanzata dell’Impero Romano.
Barbari trailer ufficiale: quando arriverà
Come vi abbiamo detto, i presupposti sono tra i migliori e non dovremo aspettare molto per vedere se verranno confermati: l’uscita della serie sulla piattaforma è prevista per il 23 ottobre, quindi tra pochissimi giorni. “Barbari” si rivelerà il nuovo colossal da seguire al pari di “Got” e “Vikings”, o una bellissima illusione? Lo scopriremo presto.