Purtroppo per noi appassionati il film di The Batman ideato da Ben Affleck difficilmente vedrà la luce visto che è stato superato nelle gerarchie da quello diretto da Matt Reeves (le cui riprese, vi ricordiamo, continueranno anche in pieno lockdown). Nonostante questo, l’idea di Ben Affleck era quella di inserire nel “suo” Batman il villan Deathstroke interpretato da Joe Manganiello. Scopriamo tutti i dettagli all’interno del nostro articolo.
Batman Ben Affleck Deathstroke: le parole di Manganiello
La storia ideata da Ben Affleck, come sappiamo, si sarebbe dovuta inserire all’interno dell’universo creato da Zack Snyder: la novità odierna è pero il villan che era stato scelto per contrapporsi al supereroe pipistrello. Il prescelto era stato il Deathstroke di Joe Manganiello, che ha fatto la sua comparsa ufficiale all’interno di Justice League.
È stato l’attore statunitense stesso a rivelare i dettagli del film DC mai girato:
Si sarebbe trattato di una storia davvero oscura nella quale Deathstroke era raccontato come un tipico personaggio cattivo di un film dell’orrore. Il suo obiettivo era quello di devastare la vita di Bruce Wayne dall’interno, uccidendo uno dopo l’altro tutti quelli che gli erano vicini al fine di rovinargli la vita e rendergliela un inferno. Il suo unico scopo era quello di farlo soffrire, perché era convinto che Bruce fosse responsabile di qualcosa che gli era accaduto“.
Sempre secondo Manganiello il film si sarebbe ispirato a Daredevil: Born Again, il noto fumetto di Frank Miller: l’attore stesso ha confermato che “sarebbe stato un progetto eccitante e stimolante, che avrebbe potuto far conoscere un Batman diverso a tutti gli appassionati”.
Batman Ben Affleck Deathstroke: conclusioni
Il personaggio di Deathstroke sarà protagonista nello Snyder Cut di Justice League, anche se il particolare taglio di capelli mohawk che vedremo nella versione del regista era stato pensato inizialmente proprio per The Batman. Speriamo che, prima o poi, DC possa decidere di finanziare ed intraprendere questo progetto che sta incuriosendo tanti appassionati del noto supereroe e che potrebbe avere risvolti inaspettati nell’evoluzione caratteriale di Batman stesso.