Sta per arrivare in streaming Belfast, il nuovo film di Kenneth Branagh che verrà presentato sulla piattaforma di Sky. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Belfast film Sky: la trama
Belfast è la storia divertente, tenera e intensamente personale dell’infanzia di un bambino durante il tumulto della fine degli anni ’60 e ambientata nella città natale del regista. Si tratta di una vera e propria esperienza diretta di Kenneth Branagh: un bambino di nove anni intraprende il suo cammino verso l’età adulta in un mondo che si è improvvisamente capovolto. La sua comunità stabile e amorevole e tutto ciò che pensava di aver capito sulla vita sono cambiati per sempre. Ma continuano a permeare la gioia, le risate, la musica e la magia formativa dei film.
Ambientato nel 1969, Belfast è la storia di Buddy, un bambino che vive con la mamma e il fratello maggiore in un quartiere misto, abitato sia da protestanti che da cattolici. Apparentemente chi dovrebbe essere amico, come i vicini di casa o i compagni di scuola, diventa nemico giurato. Il conflitto religioso viene alimentato dalla distruzione di alcune case, minando la pace della comunità. La famiglia di Buddy è protestante e ben presto si trova nei guai, in lotta per ribellarsi ai violenti cercando di evitare l’emigrazione. Belfast è una città amata e a cui Buddy è troppo affezionato per poterla lasciare.
Belfast film Sky: il cast e la produzione
Il film di Belfast è scritto e diretto dal candidato all’Oscar® Kenneth Branagh. Vi ricordiamo che arriverà domenica 9 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Due (alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand.
Il film è stato premiato per la migliore sceneggiatura agli Oscar® e ai Golden Globe, nonché miglior film straniero ai David di Donatello. Nel cast troviamo la candidata al Golden Globe Caitríona Balfe, il premio Oscar® Judi Dench, Jamie Dornan, Ciarán Hinds e il giovanissimo esordiente Jude Hill.

Belfast film Sky: conclusioni
Belfast è un film emozionante e cinematografico. Il regista Kenneth Branagh non ha bisogno di presentazioni, dati i numerosi lavori nel corso degli anni. Qui, però, riesce a stupire ancora una volta per l’enorme lavoro svolto, ripagato con i diversi riconoscimenti. Non ci resta che attendere il 9 ottobre per tornare a vederlo su Sky oppure farlo scoprire a chi ancora non ha visto la pellicola.
Conoscete Belfast? Avete visto o guarderete il film? Fatecelo sapere!