Si stanno aggiungendo sempre più ingredienti che non faranno altro che aumentare la vostra confusione: la notizia del ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman nel prossimo film di Flash è stata acclamata, ma ecco che il regista del film stesso, Andy Muschietti, ha annunciato qualcosa di clamoroso. Siete pronti e avete le mani ben salde ai braccioli della vostra sedia? Ben Affleck interpreterà Batman nel prossimo film The Flash! Cerchiamo di fare un po di chiarezza in mezzo a questo marasma di notizie.
Ben Affleck Batman The Flash: le dichiarazioni del regista
Il regista non usa molti giri di parole nel corso di una sua intervista a Vanity Fair quando parla del suo prossimo film e proprio del Batman interpretato da Ben Affleck:
Il suo Batman presenta una dicotomia che è davvero forte, ovvero la sua mascolinità (per via del suo aspetto, della sua imponente figura, della sua mascella prorompente), unita alla sua vulnerabilità. Sa come portare in vita il personaggio dentro e fuori, ha solo bisogno di una storia che gli permetta di mostrare questo contrasto, questo equilibrio: sarà una parte notevole dell’impatto emotivo del film. Le interazioni e il rapporto tra Barry e il Bruce Wayne di Ben Affleck porteranno un livello emotivo inedito in questa pellicola. Per Barry è proprio lui “il Batman originale”, è il punto di partenza, è parte di quello stato inalterato prima che possiamo partire all’avventura con Barry; c’è della familiarità. Senza dubbio sarà il film di Barry, narra della sua storia, ma i loro personaggi sono più collegati di quel che possiamo pensare: hanno entrambi perso le loro madri a causa di un assassinio e questo è uno dei tramiti emotivi del film. È qui che “Batfleck” entra in gioco.
Il magazine afferma come sembrerebbe confermata la presenza anche di Keaton nei panni di un altro Batman. Questo perché in Flash dovremmo vedere l’interazione tra stessi supereroi appartenenti, però, a universi paralleli: benvenuti nel multiverso DC.
Ben Affleck Batman The Flash: le dinamiche della decisione
Il noto reporter di TheWrap Umberto Gonzalez, noto ai più per le sue conoscenze all’interno della DC che gli permettono di avere informazioni in anteprima, ha svelato un particolare non da poco che riguarda proprio l’ingresso di Ben Affleck nel cast del film su Flash: la condizione necessaria all’accettazione del ruolo da parte di Affleck era quella di poter apportare modifiche alla sceneggiatura originale di Andy Muschietti!
Secondo un insider con conoscenza del progetto, le conversazioni con Affleck sono iniziate circa due mesi fa al fine di stimolare il suo interesse e convincerlo ad entrare a far parte del cast di The Flash. Prima di impegnarsi, però, Affleck ha voluto girare alla produzione alcune note sulla sceneggiatura, che sono state integrate nella sceneggiatura consegnatagli la scorsa settimana. Dopo averla letta, ha finalmente accettato di partecipare al progetto: la cosa è successa alcuni giorni fa.
Ben Affleck Batman The Flash: conclusioni
Il film è stato annunciato per Giugno 2022, salvo eventuali ritardi non preventivabili ad oggi: noi non vediamo l’ora di poterlo ammirare in tutte le sale cinematografiche per vedere come Andy Muschietti saprà, con la solita maestria che lo contraddistingue, rendere semplice il concetto di multiverso che, per molti appassionati, risulta ancora essere un tabù da sfatare.