L‘annuncio che in tanti stavano aspettando è finalmente arrivato: Netflix ha dichiarato che le riprese di Berlino, serie spin-off de La casa di carta, stanno ufficialmente per iniziare. Ecco tutti i dettagli inerenti la nuova produzione.
Berlino spin-off: un nuovo racconto, un vecchio amico
La fine de La casa di carta ha lasciato tanti orfani, in giro per il mondo. Una serie arrivata come un fulmine a ciel sereno che, fin dalla sua primissima stagione, andata in onda ormai nel lontano 2017, ha creato un suo status imponendosi come cult di genere. Gli orfani, però, non resteranno tali ancora per molto: Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese della serie spin-off Berlino, dedicata all’omonimo personaggio interpretato dall’amatissimo Pedro Alonso. Queste si svolgeranno a partire dal 3 ottobre a Parigi e si realizzeranno nel corso di diverse settimane tra la capitale francese e Madrid.
La serie spin-off sarà composta da un totale di otto episodi. Creta da Esther Martínez Lobato (La casa di carta, Sky Rojo) e Álex Pina (La casa di carta, Sky Rojo), sono scritti da David Oliva, David Berrocal, Esther Martínez Lobato e Álex Pina. La regia è affidata a Albert Pintó (Sky Rojo), David Barrocal (Sky Rojo, La casa di carta) e Geoffrey Cowper (Day Release).
Insieme a Pedro Alonso alias Berlino, Michelle Jenner nei panni di Keila, autorità nell’ingegneria elettronica, Tristán Ulloa come Damián, professore filantropo e consigliere di Berlino, Begoña Vargas nelle vesti di Cameron, kamikaze che vive sempre al limite la sua vita, Julio Peña Fernández nel ruolo di Roi, fedele seguace di Berlino, e Joel Sánchez come Bruce, instancabile uomo d’azione.
Dichiarazioni
“Il personaggio di Berlino è quello con la personalità più frizzante per collocarlo in un altro universo, per dare vita a questo spin-off. Ci è piaciuta l’idea di presentare una nuova gang insieme lui, che si trova in uno stato emotivo completamente diverso”. Queste le parole dei creatori della serie, Esther Martínez e Álex Pina.
Anche Pedro Alonso, durante la conferenza stampa di annuncio, ha voluto dire la sua rivelando alcuni dettagli della trama: “Ci sono solo dieci cose capaci di rendere una giornata terribile in una giornata meravigliosa: il primo è l’amore. E, per la verità, non è questo il caso. La seconda è un bottino di oltre dieci milioni di dollari, ma nemmeno questo è il caso. Stavamo per mettere a punto una rapina molto più grande, quella di oggi è stata facile. Ma se hai una brutta giornata, puoi finire per mettere in ginocchio un uomo miserabile e mirare alla sua testa”.
Berlino spin-off: conclusioni
Una serie che in tanti stanno aspettando con trepidazione, sperando mantenga alto il livello della qualità. I nomi che ci lavoreranno sono gli stessi de La casa di carta, e questo non può che far piacere ai tantissimi fan della saga.