Il DC FanDome 2020 è stato un evento ricco di tantissime dichiarazioni e sorprese per gli appassionati di tutto il mondo collegati via streaming al meeting. Infatti dopo l’annuncio, tra gli altri, anche di Batman: il lungo Halloween è stato il turno della presentazione dell’attesissimo Black Adam con Dwayne Johnson alias The Rock. Scopriamo tutto insieme nel nostro articolo.
Black Adam Dwayne Johnson: la trama
Il progetto di Black Adam con Dwayne Johnson è in fase embrionale da tanto, tantissimo tempo all’interno delle menti dei dirigenti DC Comics ma per un motivo o per un altro non è mai riuscito ad imporsi su altri titoli per entrare in fase di produzione. Vuoi perché la star designata negli ultimi cinque anni è stata leggermente impegnata tra diversi film come Fast & Furious 8, Skyscraper e Jungle Cruise, vuoi perché altri film come Joker, The Batman o Shazam! sono riusciti a prevaricarlo, anche per un maggiore seguito rispetto a quello che, ad oggi, ha la Divinità Antica che verrà interpretata proprio dalla star americana.
Innanzitutto è giusto informarvi che habemus logo: come potrete vedere più in basso, è paurosamente simile a quello di Shazam! il che, magari, potrebbe essere sintomo che prima o poi i due personaggi potrebbero scontrarsi in qualche produzione cinematografica che comprenda i due universi. Sicuramente questo non dovrebbe avvenire nel primo film, che sarà incentrato esclusivamente sulla storia e sulle origini di Black Adam, con tematiche molto care a Dwayne Johnson come ad esempio la cultura woke.
La trama è piuttosto semplice: Black Adam nasce sul pianeta Kahndaq ed è in origine uno schiavo. In seguito riceve i poteri dal mago Shazam in modo da poter liberare l’universo dai Sette Peccati Capitali ma, assetato di vendetta ed accecato dalla rabbia nei confronti del dittatore che lo ha reso schiavo per tutto quel tempo, anziché divenire un eroe si trasforma in un furente liberatore, e ciò costringe il mago stesso a rinchiuderlo in una cripta sigillata affinché possa pentirsi e redimersi.
Black Adam Dwayne Johnson: conclusioni
Il film è ancora in fase di pre-produzione, con i casting per scegliere i restanti membri del team ancora in atto. Le parole di Black Adam (Dwayne Johnson) all’interno del teaser che avete potuto visionare all’inizio dell’articolo sono molto chiare e non lasciano scampo all’immaginazione:
Nessuno, dopo 5 mila anni, potrà più imprigionarmi.
Non sappiamo se già in questo primo film diventerà un supervillain, ma all’interno del numero 3 di Justice Society of America, lui stesso si definisce “Non sono un malvagio… non nella definizione stretta legata all’autoproclamatosi mondo moderno. Ho combattuto con la Justice Society, e per un po’ sono stati i miei compagni. Purtroppo non ho mai guadagnato la loro fiducia“. Noi non vediamo l’ora di conoscere di più su questo attesissimo progetto che la DC Comics ha tenuto in serbo per noi per così tanto tempo.