Il produttore cinematografico americano Kevin Feige, tramite un tweet sull’account ufficiale Disney, ha confermato che l’attore Chadwick Boseman non sarà sostituito nel ruolo di T’Challa in Black Panther 2, dando anche l’annuncio della data ufficiale di uscita del film. Scopriamo tutti i dettagli all’interno del nostro articolo.
Black Panther 2 Chadwick Boseman: le parole del direttore
Il direttore dei Marvel Studios non si è sbilanciato sulla trama del prossimo film, ma ha svelato due notizie che tutti i fan della saga aspettavano da tempo: Chadwick Boseman non sarà sostituito nel ruolo di T’Challa ed il film uscirà l’8 luglio 2022. Kevin Feige stesso ha assicurato che il sequel del fortunatissimo primo film renderà omaggio all’attore scomparso, esaltandone tutte le qualità che l’hanno contraddistinto.
Black Panther 2, opening July 8, 2022, is being written & directed by Ryan Coogler. Honoring Chadwick Boseman’s legacy & portrayal of T’Challa, @MarvelStudios will not recast the character, but will explore the world of Wakanda & the rich characters introduced in the first film.
— Disney (@Disney) December 11, 2020
Se non fosse bastato il tweet che avete potuto leggere qui sopra, Faige stesso ha voluto rilasciare altre dichiarazioni sull’attore nel corso di un’intervista:
Chadwick Boseman era un attore di immenso talento ed un individuo in grado di ispirare chiunque lo circondasse. È innegabile che abbia avuto degli effetti positivi su tutte le nostre vite, sia professionalmente che personalmente. La sua interpretazione di Black Panther è divenuta oramai iconica e supera la versione del personaggio della Marvel che avevamo visto in passato. Per onorare ciò che Chad ci ha aiutato a costruire con il suo ritratto del Re di Wakanda vogliamo continuare ad esplorare quel mondo e tutti i personaggi ricchi e diversificati introdotti nel primo film.
Black Panther 2 Chadwick Boseman: conclusioni
Noi siamo in totale accordo con la decisione che i Marvel Studios hanno preso in merito al personaggio di Black Panther: Chadwick Boseman è stato un attore di primissimo livello che ha decisamente contribuito, con la sua magistrale interpretazione del 2018, a far avere un successo straordinario al primo film incentrato sulla storia del Re di Wakanda e sarebbe stato fortemente ingiusto rimpiazzarlo.