La notizia non è delle più positive, per gli amanti del cinema: secondo alcuni rumors e voci, uno dei più importanti produttori della pellicola Black Widow starebbe spingendo per bypassare le sale cinematografiche e renderla disponibile solo sulla piattaforma Disney Plus. Vediamo cosa significherebbe una scelta del genere.
Black Widow Disney Plus rumors [aggiornamento]: confermata l’uscita al cinema
Dopo i molteplici rinvii avvenuti per la critica situazione legata alla pandemia di Covid-19, che ha causato tantissime vittime nel mondo e obbligato gli stati a prendere provvedimenti unici nella storia, come l’isolamento sociale e la chiusura di tantissime attività, Disney conferma la data di uscita di Black Widow, fissata per il 7 maggio 2021. Il CEO di Disney Bob Chapek, durante un incontro con gli azionisti dell’azienda, ha confermato che l’intenzione è quella di non cambiare il lancio della pellicola e di proiettarla nelle sale cinematografiche. Una buona notizia per tutti quelli che speravano di vedere Vedova Nera in azione al cinema, anche se bisognerà capire come verrà gestita la situazione delle sale cinematografiche data la pandemia ancora in corso e le varianti che si stanno facendo largo anche tra i più giovani. Come dichiarato dal CEO, “il film è fantastico e sarà valsa la pena aspettare”. Ora siamo davvero curiosi!
Black Widow Disney Plus rumors: bypassare il cinema è possibile?
La risposta alla domanda nel titolo è semplicemente “si”, bypassare il cinema è possibile. Questo è quello che potrebbe succedere all’attesissima pellicola Black Widow, che secondo alcuni rumors potrebbe essere spinta a saltare le sale cinematografiche dai suoi produttori per essere esclusiva della piattaforma streaming Disney Plus. Un cambio di rotta epocale dovuto anche al doppio rinvio del film per via della delicata situazione delle sale per colpa della pandemia di coronavirus Covid-19, che però potrebbe essere anche indicazione della strada che Walt Disney Company intenderebbe prendere nel prossimo futuro.
Disney Plus ha raccolto un numero impressionante di adesioni nei primi mesi di nascita, e questo spingerebbe gli investitori ha proseguire nella produzione di contenuti esclusivi per ampliare ancor più il numero di abbonamenti. Questo è uno dei motivi trapelati dai rumors, oltre i rinvii, che spingono Dan Loeb, che possiede una quota societaria di circa 1 miliardo di dollari, a far saltare le sale a Black Widow (e agli altri film rimandati) per pubblicarli esclusivamente su Disney Plus. A tal proposito, ha affermato: “Da quanto ho capito sono i dirigenti della vecchia guardia a non voler esagerare con i film in streaming e a spingere per una uscita nelle sale nel 2021. Penso che non capiscano quanto potrebbe essere vantaggioso metterli sulla piattaforma, in termini puramente redditizi e di abbonamenti.”.
Black Widow Disney Plus rumors: cosa aspettarci?
Penso che l’idea di base sia quella di confermare l’uscita nelle sale cinematografiche della pellicola con protagonista Scarlett Johansson, anche se queste dichiarazioni lasciano intendere che nel prossimo futuro le cose potrebbero cambiare. Personalmente, se volete la mia opinabilissima opinione, sarebbe veramente triste passare dall’esperienza del cinema a esclusivamente quella delle piattaforme di streaming. Non oso immaginare quanto film come Tenet o altri potrebbero perdere se non visti in un contesto adeguato, e un futuro del genere mi spaventa.
[…] Black Widow, attesissimo film del Marvel Universe che affronta le origini di Natasha Romanoff, è stato rinviato al 2021 per via della pandemia di coronavirus Covid-19. “Bride” è un progetto che approderà […]