Le voci su un possibile rinvio di Black Widow, attesissima pellicola Marvel con protagonista l’altrettanto bellissima Scarlett Johansson, si stanno facendo sempre più insistenti nel settore. Il film sarà posticipato? Cerchiamo di capirlo, e di capire le eventuali motivazioni.
Black Widow possibile rinvio: sarà posticipato?
Tutti i fan del Marvel Cinematic Universe lo stanno aspettando, ma forse il nuovo film incentrato sulla bellissima Vedova Nera (interpretata da Scarlett Johansson) potrebbe vedere posticipata la sua data di uscita nelle sale cinematografiche. Le voci di un possibile rinvio di Black Widow si sono fatte sempre più insistenti nelle ultime ore e sapete di chi sarebbe la colpa? No: se state pensando al Covid siete totalmente fuori strada. O per meglio dire, il Covid è uno dei colpevoli. Il “criminale” indiretto di questa scelta (nel caso venisse confermata) sembrerebbe essere Tenet, film di Christopher Nolan attualmente disponibile alla visione nelle sale italiane ed europee ma non ancora in quelle americane (leggi la nostra recensione di Tenet).
Perché sarebbe di Tenet la colpa del possibile rinvio di Black Widow? Stando ad un rapporto uscito su Deadline, Wonder Woman 1984 verrà rinviato proprio per non competere con l’opera di Nolan in uscita nello stesso periodo nelle sale americane, causando poi un effetto domino che andrebbe a colpire anche l’ultima fatica Marvel che, a sua volta, non vorrebbe competere con Wonder Woman. Disney, tuttavia, non ha rilasciato dichiarazioni in merito alla questione, anzi sembrerebbe aver dato una forte accelerata per quanto riguarda il marketing della pellicola. Molto dipenderà dalla situazione Covid negli Stati Uniti, anche se la maggior parte degli esperti continua a presagire il rinvio per Black Widow.
Black Widow possibile rinvio: cosa aspettarci?
In verità non esiste una risposta a questa domanda: il coronavirus ha scombussolato i piani e, l’uscita posticipata di Tenet in America, potrebbe causare problemi a Wonder Woman che a sua volta finirebbe col crearne a Black Widow. Un effetto domino che avverrebbe per la paura di competere con il film di Christopher Nolan, ma che potrebbe avere ripercussioni pesanti al botteghino. Vedremo come andrà a finire questa storia, se verrà realmente posticipato o meno. Attualmente, la data di uscita prevista per la pellicola Marvel è fissata al 6 novembre 2020.