Storie d’amore, di vendetta e di rivalsa: Sky ha rilasciato il teaser trailer di Blocco 181, la nuova serie Original che sfrutterà un complesso edilizio della periferia per parlare di conflitti generazionali, empowerment femminile, ambizione e lotta per il potere. Ecco tutti i dettagli.
Blocco 181 teaser: trama e cast
Milano con il suo skyline che unisce i grattaceli scintillanti ai complessi in cemento della periferia. Storie di ambizione, lotta per il potere, conflitti generazionali e empowerment femminile. Tutto questo è Blocco 181, la nuova serie Sky Original con protagonisti Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani (House of Gucci), Andrea Dodero (Non Odiare) e che vede il debutto, in un ruolo inedito, di Salmo, figura di spicco del rap italiano. Il cantante, oltre a recitare, riveste anche il ruolo di supervisore e produttore musicale, produttore creativo.
A fare da sfondo alle vicende dei protagonisti il Blocco 181, complesso edilizio della periferia milanese che diventerà teatro di una storia d’amore, di vendetta, di libertà e affermazione personale. I protagonisti arrivano da realtà diverse, eppure sono legati da qualcosa di più forte: Bea (Laura Osma) è una ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare radicalmente vita; Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero) sono due amici uniti come fratelli. Salmo è Snake, il braccio destro di Lorenzo, dealer interpretato da Alessandro Tedeschi (Curon). Quest’ultimo è amico d’infanzia di Rizzo, il boss del quartiere interpretato da Alessio Praticò (Il Traditore).
Blocco 181 teaser: produzione
La serie è una produzione Sky Studios con TapelessFilm e Red Joint Film. Gli autori del soggetto sono Paolo Vari, Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Mirko Cetrangolo e Marco Borromei. La sceneggiatura è affidata a Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Andrea Nobile con Giuseppe Capotondi, Matteo Bonifazio, Paolo Vari e Stefano Voltaggio. A dirigere gli episodi della serie, Giuseppe Capotondi (Suburra – La serie), Ciro Visco (Gomorra) e Matteo Bonifazio. Piccola nota per gli amanti della fotografia, le foto di scena sono realizzate da Gabriele Micalizzi, uno dei fotoreporter di guerra più noti e apprezzati del panorama italiano e internazionale.
La serie arriverà a maggio su Sky, On Demand e in streaming su NOW.