Dubito che esista qualcuno che non conosca o non abbia mai sentito parlare della nota catena americana, ma se mai dovesse esserci tra voi lettori qualcuno che alla parola Blockbuster ha pensato a qualche particolare personaggio di una serie fantasy, arriviamo noi in vostro soccorso. La Blockbuster è stata una società statunitense fondata a Dallas, in Texas, nel 1985 e fallita (ahinoi) nel 2013 che aveva come business quello di noleggiare a chiunque volesse prodotti home video e videogiochi. Vediamo come è stato possibile rendere l’ultima sede esistente al mondo di Blockbuster un Airbnb!
Blockbuster Airbnb: l’idea che c’è dietro
Pensate che all’apice del successo la catena poteva vantare 4800 negozi aperti in tutti gli USA, oltre ad espandersi nel 1990 in altri 25 paesi tra cui Canada, Australia, Giappone, Regno Unito ed Italia. L’ultimo negozio di tutta la catena rimasto al mondo si trova a Bend, nell’Oregon, e sta subendo un restyling radicale. Come mai? Il suo manager, Sandi Harding, ha deciso di trasformare l’ultimo store Blockbuster al mondo in un Airbnb, così da renderlo immortale! Perché immortale? Semplice: lo diventerà solo e soltanto per 3 notti, quindi l’esperienza sarà irripetibile. Il soggiorno sarà possibile solo per poche fortunatissime persone che avranno l’onore di ottenere le chiavi del negozio, oltre ad avere la possibilità di guardare tutti i film presenti in negozio sul divano-letto o sui vari pouf che sono stati appositamente installati nello store (sicuramente tra di loro non ci sarà Tenet, del quale stiamo aspettando con ansia l’uscita il 26 agosto).
Per un pigiama party coi fiocchi nel Blockbuster Airbnb non mancheranno lampade e cuscini ed affinché l’esperienza sia completa al 100% nel prezzo del soggiorno sono compresi snack, pizze, Pepsi, caramelle e popcorn, oltre a qualsiasi altra cosa decidiate di portare con voi. Se non vi basta l’intera collezione di film presenti in negozio da visionare (sappiate che ovviamente ci sarà un meraviglioso lettore VHS nello store, quindi chiedete ai vostri genitori come si usa se non ne avete mai usato uno!) ci saranno centinaia di videogiochi con cui sfidarsi.
Blockbuster Airbnb: costo e prenotazioni
Le prenotazioni inizieranno lunedì prossimo alle ore 13:00 (Pacific Time) e per effettuarla bisogna essere residenti obbligatoriamente nella contea di Deschutes, questo perché Sandi vuole ringraziare la comunità locale per aver sempre sostenuto l’unico Blockbuster sopravvissuto al mondo. Motivo per il quale il pernotto ha un prezzo davvero irrisorio: solo 4$! I pernottamenti sono fissati per il 18-19-20 settembre e possono essere ospitate fino a 4 persone per notte. L’occasione è davvero unica e, per chi riuscirà a pernottarvi, siamo sicuri sarà un’esperienza indelebile nelle loro memorie.