L‘eterna malinconia di una donna che ha vissuto una vita travagliata, tragica sotto tanti punti di vista, fino al triste e misterioso epilogo. Netflix rilascia il trailer ufficiale di Blonde, pellicola diretta da Andrew Dominik con protagonista Ana de Armas nei panni di Marilyn Monroe. Ecco tutti i dettagli.
Blonde trailer ufficiale: la storia di Marilyn Monroe
Basato sul romanzo di Joyce Carol Oates, Blonde racconta la storia di Marilyn Monroe, alla nascita Norma Jeane, interpretata da Ana de Armas. Con la regia di Dominik Andrew, vede un cast stellare composto da Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel, Evan Williams e Bobby Cannavale. Il film sarà vietato ai minori di 17 anni.
Come descrivere la vita di una figura come Marilyn Monroe? Il compito è arduo, forse impossibile per un film e più fattibile per una serie, ma i primi scorci di Blonde fanno davvero ben sperare. Invito chiunque di voi non dovesse conoscere la storia di Marilyn ad informarsi, perché è la rappresentazione più limpida di una vita travagliata, ricca di traumi fin dalla giovane età, malinconica. Una ragazza considerata la più bella del mondo che in realtà nascondeva tantissime insicurezze, il bisogno di avere un padre, un vuoto che non poteva riempire con nulla al mondo. Nemmeno con la fama e la notorietà. Una donna che, alla fine, se ne è andata in una calda notte di agosto, tra misteri, complotti e verità mai del tutto confermate.
“Il film si preoccupa solo di Marilyn, gli altri personaggi non capiscono il suo comportamento perché non sono lei. Il rapporto principale del film è quello esistente tra le i e lo spettatore, non tra lei e gli altri. Siamo solo noi a capirla” – Andrew Dominik.

Blonde trailer ufficiale: conclusioni
Portare la vita di Marilyn su schermo non sarà semplice, ma le prime immagini lasciano ben sperare. Ana de Armas è, letteralmente, perfetta come Marilyn, e il trailer presenta immagini dal forte impatto visivo ed emotivo. La data di uscita su Netflix è fissata per il 28 settembre 2022.