Seguendo la scia di Walfwalkers, l’Apple Original movie nominato agli Oscar come miglior film d’animazione sotto la regia di Tomm Moore (due volte candidato agli Oscar) e da Ross Stewart, arriva Blush, il primo cortometraggio a suggellare la partnership tra Apple e Skydance Animation. Ecco tutti i dettagli.
Blush Apple Original: trama e temi
Blush si inserisce perfettamente nella comunione di intenti che recentemente ha unito, in una stretta alleanza, Apple Original Films e Skydance Animation. L’obiettivo della partnership è quello di offrire serie tv e film d’animazione innovativi e di alta qualità in esclusiva sulla piattaforma Apple TV +.
Blush è il primo cortometraggio nato sotto il segno di Apple Original Film e Skydance: una storia “di guarigione, speranza e amore”. Un viaggio immaginario nell’universo per seguire le vicende di un orticoltore-astronauta bloccato su un desolato pianeta nano dopo uno schianto. Ce la farà a sopravvivere?
“Con l’arrivo inaspettato di un etereo visitatore, il nostro viaggiatore, un tempo solitario, scopre la gioia di costruire una nuova vita e si rende conto che l’universo gli ha riservato una salvezza sorprendente”.
Temi forti e attuali, dunque, accompagnano le delicate e suggestive immagini di questo short-movie.
Blush Apple Original: grandi nomi e altri titoli in arrivo
Il regista Emmy Award Joe Mateo, head of story di Big Hero 6, ha scritto e diretto questo primo cortometraggio Apple Original, dando vita al suo personale “percorso di guarigione” e di “speranza di essere salvato dall’amore”.
Oltre a Joe Mateo, altri grandi nomi danno lustro a Blush. Il produttore esecutivo è il premio Oscar John Lasseter che, prima di passare nel 2019 alla Skydance, è stato direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Animation Studios. Heather Schmidt Feng Yanu, direttamente da Toy Story e dalla trilogia di Cars, è invece il producer. I nomi promettono una grande storia capace di trasmettere grandi emozioni.
Oltre a Blush, sono in arrivo altri attesissimi film firmati Apple Original Film e Skydance: tra quelli annunciati ci sono Luck e Spellbound e la serie animata The Search for Wondla, ma siamo sicuri che le sorprese non sono finite e che la nuova partnership aprirà le porte a molti altri titoli!