In prima tv assoluta domenica 28 agosto 2022, Book of love è la nuova commedia romantica targata Sky Original con protagonisti Sam Claflin e Verónica Echegui. Ecco tutti i dettagli su trama, cast e produzione.
Book of love: trama, cast e produzione
Diretto da Analeine Cal Y Mayor, Book of love è il nuovo film di stampo commedia romantica che arriverà domenica 28 agosto su Sky Cinema, alle 21.15, on demand e in streaming su NOW. La pellicola è stata girata tra il Messico e l’Inghilterra ed è una produzione Sky Original.
Il cast di Book of Love è guidato da Sam Claflin (Io prima di te) e Verónica Echegui (Intimacy), nelle vesti dei due protagonisti, fiancheggiati da Horacio Garcia Rojas (The Load), Antonia Clarke (All my friends hate me) e Melissa Pino (Losing in love).
Trama
Henry è uno scrittore in declino. Il suo ultimo romanzo non ha avuto il successo sperato, e questo l’ha abbattuto. Quando improvvisamente il libro ottiene un grande successo in Messico, la sua addetta stampa insiste affinché parta per un tour promozionale nel paese. Quando arriva, però, lo scrittore scopre perché il suo libro è diventato tanto popolare: la traduttrice messicana Maria ha trasformato il suo noioso romanzo in una storia erotica. Mentre i due animi si infiammano per l’accaduto e i diversi punti di vista, le scintille dell’amore iniziano a volare.
Book of love: conclusioni
Che cos’è l’amore, se non un libro di racconti che accompagna lo scoppiettare del falò notturno su una spiaggia? Ok, la smetto di fare il poeta fallito quando non serve, tanto non penso che qualche traduttrice cambierà mai un mio aforisma in una frase erotica capace di farmi diventare famoso. Battute a parte, vi invitiamo caldamente a guardare la nuova fatica di Analeine Cal Y Mayor: c’è bisogno di una bella commedia romantica, dopo questa calda estate.