Nel 2006 uscì un film che colpì profondamente sia la critica che il pubblico, e ora sta per tornare: la parola fine è calata sulle riprese di Borat 2 e, a quanto pare, alcuni addetti ai lavori hanno già potuto ammirare il nuovo capitolo. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.
Borat 2 fine riprese: in arrivo il secondo capitolo
“Borat – studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan” è stato un film ampiamente apprezzato sia dalla critica che dal pubblico, uscito ormai nel lontanissimo 2006. A quanto pare, però, la seconda parte sarebbe in dirittura di arrivo: l’attore principale, Sacha Baron Cohen, ha ultimato le riprese di Borat 2 e, la fine delle stesse, sta ad indicare che il film è prossimo all’uscita. Ovviamente c’è tutto un processo di editing e montaggio da superare prima, ma data anche la situazione legata al Covid-19 questa è sicuramente una bella notizia per gli amanti della storica pellicola.
Nonostante la fine delle riprese, un alone di mistero circonda Borat 2: nessuno è riuscito a carpire il minimo dettaglio per quanto concerne la trama, anche se siamo convinti che verranno ripercorsi i passi della prima pellicola del 2006. Sacha Baron Cohen interpreta per l’appunto Borat, un giornalista kazano fittizio che viaggia per gli Stati Uniti per realizzare un documentario sulle interazioni sociali reali con gli americani. Infatti, per chi non lo sapesse, molte delle scene del primo film erano senza copione, dato che Sacha Baron Cohen si lanciava nei panni di Borat ad interagire realmente con le persone che incontrava per strada.
Borat 2 fine riprese: quando uscirà?
Non abbiamo idea di quando potrebbe uscire Borat 2, anche se ragionando sulle tempistiche di montaggio e sulla situazione attuale non è difficile ipotizzare che possa essere disponibile alla visione nelle sale a partire dal prossimo anno. Sacha Baron Cohen negli ultimi anni ha svolto alcuni ruoli importanti ma, ne siamo certi, tutti i suoi fan non vedono l’ora di vederlo tornare nei panni del celebre giornalista kazano. Io, sinceramente, non vedo l’ora.